Il Napoli riparte da Luciano Spalletti. È lui l’allenatore scelto dal presidente De Laurentiis per risollevare le sorti di una squadra ancora scottata dalla mancata qualificazione in Champions.
“Vogliamo i tifosi al nostro fianco” è stato il monito lanciato da Spalletti che, sin dai primi giorni della nuova stagione, ha dimostrato grande disponibilità nei confronti dei tifosi.
È stato un calciomercato continuamente in evoluzione quello del Napoli, fatto per lo più dai rientri dai prestiti di diversi giocatori e dalla questione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne. Nonostante ciò Spalletti riabbraccia Juan Jesus dopo l’esperienza insieme alla Roma per puntellare la difesa.
In uscita Elseid Hysaj si è trasferito a parametro zero alla Lazio, dove ha ritrovato Maurizio Sarri in panchina. Saluti anche per Nikola Maksimovic il cui contratto è scaduto il 30 giugno scorso. Giuntoli, poi, ha pensato a sfoltire la rosa: Amato Ciciretti si è accasato al Pordenone, mentre Luperto e Tutino sono stati ceduti rispettivamente ad Empoli e Parma.
Il mercato del Napoli si è chiuso con il colpo a centrocampo. Si tratta di Zambo Anguissa arrivato in prestito oneroso (costo 600 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal Fulham.
NAPOLI (4-2-3-1) : Meret (Ospina); Di Lorenzo; Manolas; Koulibaly; Mario Rui; Fabiàn; Elmas (Demme); Politano (Lozano); Zielinski; Insigne (Mertens); Osimhen. All.Spalletti (nuovo)
A cura di Francesco Lupo
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…