Il Napoli riparte da Luciano Spalletti. È lui l’allenatore scelto dal presidente De Laurentiis per risollevare le sorti di una squadra ancora scottata dalla mancata qualificazione in Champions.
“Vogliamo i tifosi al nostro fianco” è stato il monito lanciato da Spalletti che, sin dai primi giorni della nuova stagione, ha dimostrato grande disponibilità nei confronti dei tifosi.
È stato un calciomercato continuamente in evoluzione quello del Napoli, fatto per lo più dai rientri dai prestiti di diversi giocatori e dalla questione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne. Nonostante ciò Spalletti riabbraccia Juan Jesus dopo l’esperienza insieme alla Roma per puntellare la difesa.
In uscita Elseid Hysaj si è trasferito a parametro zero alla Lazio, dove ha ritrovato Maurizio Sarri in panchina. Saluti anche per Nikola Maksimovic il cui contratto è scaduto il 30 giugno scorso. Giuntoli, poi, ha pensato a sfoltire la rosa: Amato Ciciretti si è accasato al Pordenone, mentre Luperto e Tutino sono stati ceduti rispettivamente ad Empoli e Parma.
Il mercato del Napoli si è chiuso con il colpo a centrocampo. Si tratta di Zambo Anguissa arrivato in prestito oneroso (costo 600 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal Fulham.
NAPOLI (4-2-3-1) : Meret (Ospina); Di Lorenzo; Manolas; Koulibaly; Mario Rui; Fabiàn; Elmas (Demme); Politano (Lozano); Zielinski; Insigne (Mertens); Osimhen. All.Spalletti (nuovo)
A cura di Francesco Lupo
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…