Categories: News Calcio

Guida alla prossima Serie A: la Fiorentina 2021-2022

Le ultime tre stagioni della Fiorentina non sono state all’altezza delle ambizioni di una delle piazze più prestigiose della Serie A

L’arrivo di Vincenzo Italiano, dopo la brevissima parentesi Gennaro Gattuso, è stato fortemente voluto dalla dirigenza e viceversa, tanto da arrivare ad esercitare una clausola rescissoria (un milione di euro più un giovane per liberare lo staff) per arrivare alla soluzione della controversia. Con Italiano, la Fiorentina si augura di tornare a lottare per un posto in Europa

Fiorentina, i nuovi arrivi

In sede di mercato, la dirigenza viola non è stata di certo a guardare, operando in modo oculato. Uno sforzo economico importante è stato fatto per arrivare a Nico Gonzalez, esterno argentino giunto dallo Stoccarda per 23 milioni di euro più 4 di bonus. Degno di nota anche il riscatto di Igor dalla Spal, così come il ritorno a Firenze di Sottil, un’arma in più che Italiano vuole valorizzare.

Per il reparto difensivo, salutato Pezzella volato in Spagna, al Betis, la Fiorentina ha riportato a Firenze Nastasic, che formerà una coppia di centrali tutta serba insieme a Milenkovic, fresco rinnovo fino al 2023. Un acquisto importante è stato fatto anche sull’out di destra, dove è stato ingaggiato in prestito Alvaro Ordiozola, dopo il passaggio di Lirola al Marsiglia.

Negli ultimi giorni di mercato è arrivato anche un importante rinforzo per il centrocampo, con la Fiorentina che ha riportato in Italia, in prestito dall’Arsenal, Lucas Torreira. Tra gli addii, da segnalare quello di Franck Ribery, il cui contratto non è stato rinnovato, così come quello di Eysseric, che si è accasato al Kasimpasa. Ha salutato Firenze anche Kouame, che si è trasferito in prestito all’Anderlecht.

Formazione tipo

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; ODRIOZOLA; Milenkovic; NASTASIC; Biraghi; Bonaventura; TORREIRA; Castrovilli; NICO GONZALEZ; Vlahovic; Callejon. All.Italiano (nuovo)

A cura di Andrea Bonafede

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

27 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

41 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

1 ora ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago