Categories: News Calcio

Manchester City, Guardiola sicuro: “Vinceremo la Premier League”

La Premier League scende in campo per il turno infrasettimanale: dopo tre pareggi consecutivi, il Manchester City di Pep Guardiola fa visita all’Aston Villa di Unai Emery per provare a tornare alla vittoria in Premier League. Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore spagnolo ha affrontato diversi argomenti, dalla lotta per il titolo all’arbitraggio.

 

Guardiola: “Preoccupato dai gol subiti”

Pep Guardiola si è mostrato preoccupato in conferenza stampa: nelle ultime quattro gare, infatti, il Manchester City ha subito 10 gol. Sono preoccupato per i gol subiti. Ma la media delle occasioni subite è più bassa, a parte la partita con il Chelsea. Il resto delle partite è allo stesso livello delle stagioni precedenti, quando abbiamo vinto molti titoli”.

 

Nonostante il momento non esaltante, l’allenatore dei Citizens è convinto di riuscire a ripetersi – per la quarta volta di fila – in campionato: “Vinceremo la Premier League. Se giochiamo sempre come abbiamo fatto contro Liverpool e Tottenham, la vinceremo ancora. La gente non ci crede perché siamo reduci da tre pareggi consecutivi, ma lo faremo di nuovo, anche se sappiamo che non è facile”.

 

“Accetteremo tutte le decisioni della Premier League”

Nella sfida contro il Tottenham ha fatto tanto discutere la decisione di Hooper di bloccare un contropiede promettente negli ultimi minuti di gara (Qui la notizia). Lo spagnolo ha parlato anche dell’arbitraggio in Premier League: “Ci siamo comportati incredibilmente bene in questi anni, soprattutto in questa stagione, come ci siamo comportati bene quando gli episodi non erano dalla nostra parte. Le decisioni a volte sono a favore, a volte contro, ma ci siamo comportati bene anche dopo le partite. Accetteremo tutte le decisioni della Premier League“, ha concluso. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago