Sei minuti per fare una doppietta, venti per una tripletta. Vincenzo Grifo contro l’Union Berlino si è trasformato nel Superman di Friburgo. Se è pur vero che il primo e il terzo gol sono arrivati su rigore, lui è stato bravo nel dimostrarsi ancora una volta freddo e lucido. Intanto lui può godersi la sua prima tripletta in Bundesliga.
Mettete in pausa il presente e tornate indietro di poche settimane. Tornate al 25 ottobre 2022. Sempre dal dischetto, sempre Grifo a segno (con un cucchiaio alla Totti). Così aveva superato Luca Toni nella classifica dei migliori marcatori italiani in Bundesliga.
Non è passato molto tempo eppure ora i gol in Germania sono lievitati. Dal 39° al 44° nel giro di poco. Sintomi di una fame di gol insaziabile. In stagione sono già 9 le reti segnate, come negli scorsi due campionati. Ora può puntare per la prima volta la doppia cifra in Bundesliga.
In campionato Grifo è implacabile e il Friburgo sogna. La squadra tedesca è seconda in campionato e con il successo ha proprio allungato sulla squadra di Berlino. Ora la pausa per il Mondiale arriva forse sul più bello, ma poco importa. Saranno 50 giorni di sogni e lavoro per la squadra e per una città che adesso vuole sentir risuonare una musichetta che tutti conoscono bene. Per poterlo fare Grifo e compagni possono ispirarsi proprio da quella, perché dovranno essere ‘Die Besten’. Poi chissà che sognando non arrivi qualcosa di ancora più grosso.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…