Sei minuti per fare una doppietta, venti per una tripletta. Vincenzo Grifo contro l’Union Berlino si è trasformato nel Superman di Friburgo. Se è pur vero che il primo e il terzo gol sono arrivati su rigore, lui è stato bravo nel dimostrarsi ancora una volta freddo e lucido. Intanto lui può godersi la sua prima tripletta in Bundesliga.
Mettete in pausa il presente e tornate indietro di poche settimane. Tornate al 25 ottobre 2022. Sempre dal dischetto, sempre Grifo a segno (con un cucchiaio alla Totti). Così aveva superato Luca Toni nella classifica dei migliori marcatori italiani in Bundesliga.
Non è passato molto tempo eppure ora i gol in Germania sono lievitati. Dal 39° al 44° nel giro di poco. Sintomi di una fame di gol insaziabile. In stagione sono già 9 le reti segnate, come negli scorsi due campionati. Ora può puntare per la prima volta la doppia cifra in Bundesliga.
In campionato Grifo è implacabile e il Friburgo sogna. La squadra tedesca è seconda in campionato e con il successo ha proprio allungato sulla squadra di Berlino. Ora la pausa per il Mondiale arriva forse sul più bello, ma poco importa. Saranno 50 giorni di sogni e lavoro per la squadra e per una città che adesso vuole sentir risuonare una musichetta che tutti conoscono bene. Per poterlo fare Grifo e compagni possono ispirarsi proprio da quella, perché dovranno essere ‘Die Besten’. Poi chissà che sognando non arrivi qualcosa di ancora più grosso.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…