News Calcio

Gravina: “Caos recuperi? Verrà predisposto un nuovo protocollo”

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC (IMAGO)

Le parole di Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, al termine della conferenza stampa dopo il consiglio federale: “Si predisporrà un protocollo per evitare il caos recuperi”

Al termine della conferenza stampa dopo il consiglio federale svolto in data odierna (30 aprile), il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è tornato a parlare della questione rinvii. Un tema che, negli ultimi giorni, è stato particolarmente acceso per le squadre di Serie A.

Per la morte del Santo Padre prima, per la scomparsa del fisioterapista del Lecce Graziano Fiorita poi, le gare di Serie A hanno infatti subito varie modifiche e slittamenti. Causando, anche, non pochi malcontenti tra giocatori, staff e tifosi.

Lo stesso Gravina ha voluto fare luce su eventi di questo tipo, dichiarando che verrà predisposto un nuovo protocollo per evitare proprio il cosiddetto “caos rinvii”.

Di seguito, le parole del Presidente della FIGC.

Gravina, le parole sul “caos recuperi” delle partite

Il Presidente della FIGC, ha iniziato sul ‘caos recuperi’:“Ne abbiamo parlato oggi e abbiamo stabilito che sarà predisposto, di comune accordo con le componenti, un protocollo che si dovrà seguire per tutti gli eventi che possono accadere”. 

Ha poi continuato: “Quando avviene un caso drammatico dobbiamo avere la capacità di fissare un protocollo, non possiamo di volta in volta confrontarci e decidere se fare o adottare un determinato provvedimento, per questo serve un protocollo che preveda tutto quello che deve essere fatto in questi momenti”.

Il ricordo del Lecce del fisioterapista Graziano Fiorita (IMAGO)

“La maglia del Lecce? Un messaggio da comprendere”

Tornando alla questione legata alla maglia con cui il Lecce è sceso in campo per ricordare Graziano Fiorita: “Il messaggio del Lecce deve essere compreso. Massima vicinanza a quello che è stato il dolore che ha colpito la famiglia, la società, una comunità. Non solo i tifosi leccesi ma tutti coloro che amano il calcio. Questi episodi sconvolgono: il calcio è una comunità unica e allargata e il livello di sensibilità è particolarmente accentuato”.

Infine, ha concluso: “Il messaggio del Lecce è forte, di una società che in quel momento ha voluto esprimere il suo dolore e la massima espressione di angoscia, grande rispetto per i dolori di una comunità che viene prima di ogni altro confine”. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

18 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago