Categories: News Calcio

Figc, Gravina: “Marotta? C’è bisogno di energia. Lui grande profilo”

Un presente da analizzare attentamente, un futuro tutto da disegnare. Gabriele Gravina, attuale presidente della Lega Pro ma candidato unico al ruolo di numero 1 della Figc alle prossime elezioni del 22 ottobre, ha presenziato al convegno per il quarantesimo anniversario del Club Donne Biancazzurre a Pescara. Inevitabile da parte dei giornalisti presenti qualche domanda su Giuseppe Marotta, liberatosi dalla Juventus e possibile rinforzo per la Federazione che verrà: “Ci sarà bisogno di energia – le parole di Gravina a Sky Sport e lui rappresenta un grande profilo. Valuteremo la compatibilità fra la sua disponibilità e quella della Figc. Oltre a questo, cercheremo di capire anche quali siano gli obblighi e gli impegni finanziari da rispettare”.

La volontà da parte del Presidente della Lega pro di inserire nella sua squadra l’ex dirigente bianconero è, dunque, confermata: “Ho parlato con lui, mi ha detto che c’è da parte sua la disponibilità. Ovviamente dovrà fare le sue valutazioni circa le offerte che gli arriveranno, ma secondo me lui rappresenta il profilo giusto per la Figc” Aveva ribadito in precedenza.

Altro argomento di cui parlare riguarda la Nazionale, impegnata domani in Polonia in una gara da dentro o furia per la Lega A di Nations League: “E’ una squadra in crescita – ha ribadito Gravina – con l’Ucraina sono arrivati tanti segnali positivi. La nuova Federazione, ovviamente, dovrà sostenere il percorso tecnico non solo della Nazionale maggiore ma anche quello di tutte le Nazionali giovanili”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago