Categories: News Calcio

Figc, Gravina: “Marotta? C’è bisogno di energia. Lui grande profilo”

Un presente da analizzare attentamente, un futuro tutto da disegnare. Gabriele Gravina, attuale presidente della Lega Pro ma candidato unico al ruolo di numero 1 della Figc alle prossime elezioni del 22 ottobre, ha presenziato al convegno per il quarantesimo anniversario del Club Donne Biancazzurre a Pescara. Inevitabile da parte dei giornalisti presenti qualche domanda su Giuseppe Marotta, liberatosi dalla Juventus e possibile rinforzo per la Federazione che verrà: “Ci sarà bisogno di energia – le parole di Gravina a Sky Sport e lui rappresenta un grande profilo. Valuteremo la compatibilità fra la sua disponibilità e quella della Figc. Oltre a questo, cercheremo di capire anche quali siano gli obblighi e gli impegni finanziari da rispettare”.

La volontà da parte del Presidente della Lega pro di inserire nella sua squadra l’ex dirigente bianconero è, dunque, confermata: “Ho parlato con lui, mi ha detto che c’è da parte sua la disponibilità. Ovviamente dovrà fare le sue valutazioni circa le offerte che gli arriveranno, ma secondo me lui rappresenta il profilo giusto per la Figc” Aveva ribadito in precedenza.

Altro argomento di cui parlare riguarda la Nazionale, impegnata domani in Polonia in una gara da dentro o furia per la Lega A di Nations League: “E’ una squadra in crescita – ha ribadito Gravina – con l’Ucraina sono arrivati tanti segnali positivi. La nuova Federazione, ovviamente, dovrà sostenere il percorso tecnico non solo della Nazionale maggiore ma anche quello di tutte le Nazionali giovanili”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

8 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago