Fuorigioco e fallo di mano, due tipologie di episodi che continuano a far discutere nonostante l'introduzione della Var. Sull'argomento nelle scorse ore è intervenuto anche il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, che ha definito un vero e proprio "casino" quello che si sta creando, a causa di regolamenti troppo complicati e di un uso della tecnologia non propriamente corretto.
A margine della presentazione del bilancio della Figc, è intervenuto sulla questione anche il presidente della federazione italiana, Gabriele Gravina: "Non commento le dichiarazioni di Ceferin ma faccio una mia riflessione personale: la presenza del Var è una testimonianza della modernità di questi tempi e non si può certo tornare indietro. Dobbiamo valorizzare l'evoluzione del mondo del calcio, e il Var fa parte di questo processo".
"E' vero che dobbiamo migliorare, rendendo più chiare e oggettive alcune decisioni, ma abbiamo bisogno di certezze e per questo non possiamo tornare nelle zone grigie". La Var continua a far discutere, anche se la posizione del presidente Gravina sembra netta: cambiare qualcosa per migliorare ulteriormente, ma la tecnologia nel calcio italiano non si tocca.
LEGGI ANCHE: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL 15° TURNO DI SERIE A
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…