Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato a Radio anch'io Sport su Radio Rai: "Mi auguro che a partire da gennaio il calcio ritrovi i suoi tifosi", questo il suo auspicio.
"Il campionato sta andando alla grande ma manca la componente fondamentale: il pubblico. Questo si vede e si sente. Spero presto che gli stadi possano tornare ad accogliere i tifosi. Sarebbe un passo che accoglieremo con gratitudine e serenità dopo momenti difficili", ha detto Gravina. E a proposito di stadi: "Con la Lega Serie A e il CONI abbiamo rivolto un appello al governo per la loro modernizzazione. Questo è un elemento fondamentale per puntare a modernizzare il nostro calcio, insieme con lo sviluppo dei settori giovanili".
Infine, un commento sulla nazionale. Prima il presente: "La Nazionale di Mancini entusiasma. Dobbiamo tutti essere grati a lui e a chi collabora per il lavoro che stanno facendo. La cosa bella è l'entusiasmo che è tornato intorno agli azzurri".
Poi, dei ricordi speciali: "Dedicare il titolo di capocannoniere a Paolo Rossi è un'iniziativa nobile, che appoggio. Per ricordare Bearzot invece sarebbe giusto ripristinare la borsa di studio in suo nome" ha concluso Gravina.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…