Le dichiarazioni di Gabriele Gravina, presidente FIGC, su Donnarumma e la Supercoppa Europea
In attesa della Supercoppa Europea che si terrà nella serata di oggi, mercoledì 13 agosto 2025, a partire dalle 21 allo stadio Friuli di Udine, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
In attesa della sfida tra PSG e Tottenham, queste sono state le sue parole: “Oggi tutta l’Europa è qui a Udine, un evento importantissimo perché è il primo trofeo della stagione 2025/2026 e si sfidano due squadre importanti. Udine oggi è al centro dell’attenzione sportiva e susciterà curiosità mondiale“.
Un esempio per mostrare cosa può fare il calcio mondiale, anche in vista degli Europei 2032. “È stata colta l’opportunità di assegnare la finale a Udine. Da parte della UEFA è un premio alla visione, alla lungimiranza e alla sostenibilità, a una società all’avanguardia che ha voluto investire nelle infrastrutture e in uno stadio moderno, sotto i punti di vista“.
Anche un breve commento, poi, proprio sull’impianto che ospita le gare dell’Udinese. “Credo sia il primo stadio a rispetto di ambiente e sostenibilità, è un modello virtuoso che spero possa essere seguito da tanti altri. Soprattutto in ottica 2032“.
Ma non solo la Supercoppa Europea, ai microfoni di Sky Sport il presidente della FIGC Gravina ha avuto modo di commentare anche la situazione legata a Gianluigi Donnarumma, in uscita dal PSG dopo la rottura raccontata nei giorni scorsi. “A me dispiace sul piano umano, Gigi ha grande sensibilità, e sul piano tecnico perché per noi è un pilastro“.
E ancora. “L’auspicio è che possa trovare in tempi rapidi un suo equilibrio e che non si faccia intaccare nel modo di essere, potendo dimostrare ancora una volta la sua caratura internazionale. Parliamo del più forte e importante portiere del mondo“.
Il prossimo impegno degli Azzurri sarà con l’Estonia. “Gigio ci sarà, per vincere bisogna fare gol e non prenderli, chiaro che lui sia un giocatore importante. E con Gattuso è entrato in sintonia immediata, non siamo preoccupati ma convinti che il ragazzo, essendo ormai maturo e formato, possa essere schierato nelle migliori condizioni. Anche con le nostre coccole“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…