Gravina, Italia (IMAGO)
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti Euro 2032
A Bruxelles si è tenuto il convegno “Le infrastrutture sportive europee come motore di rigenerazione urbana e sociale”, durante il quale è intervenuto il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Nel corso del convegno è stato affrontato l’importante tema legato agli stadi da rimodernare. In particolare si è soffermato sulla candidatura dell’Italia come sede per Euro 2032.
Queste le sue parole riportate dall’Ansa: “Le infrastrutture sportive possano rappresentare un esempio di innovazione, inclusione e integrazione nei tessuti urbani in modo intelligente e sostenibile. Questa è la sfida che dobbiamo cogliere per Euro 2032”.
Anche il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, è intervenuto durante il convegno. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il Presidente Simonelli ha affermato: “Il ritardo negli stadi è ormai atavico. Dobbiamo pensare a nuovi impianti che vivano sette giorni su sette, legandoli allo sviluppo delle comunità che li ospitano. Occorre creare un sistema integrato che fa Paese. Purtroppo solo l’8% degli stadi è in mano a soggetti privati”.
Ha poi concluso: “Noi come Lega Serie A dobbiamo metterci nelle condizioni di essere una centrale acquisti a disposizione specie dei club più piccoli”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…