Non solo il pallone d’oro, non solo Atalanta-Napoli. La ricca serata di lunedì 3 dicembre ha portato anche a vivere il Gran Gala del Calcio, edizione 2018. A Milano, il mondo del pallone italiano si è riunito per premiare i protagonisti più importanti della stagione 2018. Di Icardi è il gol più bello (la rete di tacco segnata contro la Sampdoria il 18 marzo 2018), mentre è Allison il miglior portiere dell’anno. Il capitano dell’Inter, oggi elogiato anche da Ausilio, è anche stato nominato come miglior giocatore in assoluto della stagione scorsa; titolo che, in Serie B, è valso a Tonali, assente per febbre. L’arbitro migliore è stato Gianluca Rocchi, mentre il migliore allenatore Massimiliano Allegri. Infine, menzione speciale anche per Alia Guagni della Fiorentina Femminile.
Ecco la top 11 della stagione 2017/2018, dove figurano ben 4 giocatori della Juventus (la squadra migliore in assoluto), a cui si aggiunge anche l’acquisto di giugno Joao Cancelo. A seguire, tutti i premi dell’edizione 2018 del Gran Gala del Calcio.
Top 11 (4-3-1-2): Alisson; Cancelo, Chiellini, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.
Gol più bello: Mauro Icardi (Inter) .
Miglior portiere: Alisson (Liverpool / Roma).
Miglior giovane di Serie B: Sandro Tonali (Brescia).
Migliore calciatrice: Alia Guagni (Fiorentina Women’s).
Miglior arbitro: Gianluca Rocchi.
Miglior allenatore: Massimiliano Allegri (Juventus).
Migliore squadra: Juventus.
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…