Robin Gosens è uno dei pilastri dell'Atalanta plasmata da Gian Piero Gasperini, un calciatore che si è perfettamente calato nel sistema di gioco più prolifico d'Italia. Durante un'intervista a Bergamo TV, il tedesco ha annunciato di aver trovato un accordo per il rinnovo di contratto, ma al tempo stesso ha dichiarato: "Mi piacerebbe comunque giocare allo Schalke 04 in Bundesliga. Se mi vorranno, io andrò perché è la mia squadra (è nato a 80 chilometri da Gelsenkirchen, ndr) ma è una cosa che ho già detto in passato. Il rinnovo è comunque un segnale forte, significa che sto facendo bene. Ora sto bene qui".
"I primi tempi non sono stati facili, ho avuto bisogno di un periodo per rendere al meglio. Il mister chiede un grande lavoro agli esterni, a volte mi prendo qualche libertà ma ora ho maggiore sicurezza anche perché sento la fiducia dell'allenatore e questo fa tutta la differenza".
"Arrivare agli ottavi di Champions dà qualcosa in più, ma va considerato che anche l'Europa League è un buon risultato. Quest'anno la Lazio sta facendo una stagione incredibile e la Roma ha la rosa per rientrare tra le prime quattro. Senza dimenticare la Coppa Italia, che è la strada più corta per arrivare in Europa".
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…