Categories: News Calcio

Gonzalo Higuain decide una partita infinita: l’Inter Miami sogna i playoff

“Una partita infinita”. Così è stata ribattezzata oltreoceano la gara di MLS tra Inter Miami e Columbus Crew, scontro diretto per l’accesso ai playoff della Eastern Conference. La sfida infatti, è durata sostanzialmente due giorni: iniziata al martedì, si è conclusa il mercoledì. Il motivo? Le difficili condizioni meteo in Florida, con un forte maltempo che ha obbligato le squadre a circa due ore e mezzo di sospensione.

 

Nonostante tutto, la gara si è poi regolarmente conclusa, con l‘Inter Miami capace di ottenere i tre punti. Protagonista assoluto della serata Gonzalo Higuain che, con una doppietta, tiene in vinta la sua squadra nella lotta playoff. 

Higuain illumina, poi la sospensione: la ricostruzione

Inter Miami contro Columbus Crew, due club a caccia della qualificazione ai playoff della Eastern Conference della Major League Soccer. Un vero e proprio scontro diretto quello andato in scena in Florida, con le due squadre distanti pochi punti in classifica. 

 

A sbloccare la gara ci pensa subito Gonzalo Higuain, riferimento della squadra allenata da Phil Neville. Tuttavia, il Columbus reagisce e trova il pareggio sul finale del primo tempo, a segno Hernandez. A questo punto, la gara viene interrotta a causa del maltempo. Passano i minuti, le ore: tutti si chiedono cosa succederà. Alla fine – dopo una lunga attesa di oltre due ore e mezzo – dopo la mezzanotte riprende la gara. La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo, con Gonzalo Higuain in gol dopo una girata col mancino che fa letteralmente impazzire il Lockhart Stadium

 

Il “Pipita” ex Juventus trascina sul 2-1 finale l’Inter Miami che – grazie ai tre punti – tocca quota 39 in classifica, a -2 dal settimo posto (l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff) al momento occupato proprio dai rivali nella “partita infinita”, il Columbus Crew.   

Marco Cavallaro

Nato ad Acireale (CT) nel 1996, studente in Scienze Politiche. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo

Recent Posts

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

27 minuti ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

56 minuti ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

11 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

12 ore ago