Categories: News Calcio

Gollini come Sorrentino: è il secondo a parare un rigore a Ronaldo in Serie A

Non è la prima volta che Cristiano sbagli un rigore. Anche se in Italia si contano sulle dita di una mano, letteralmente: un rigore sbagliato nella stagione 2018/2019, uno in quella 2019/2020, uno nella scorsa Coppa Italia e poi, ora, l'Atalanta. Fa notizia, non c'è che dire: ne ha battuti 159, ne ha segnati 133. Un numero incredibile, ma quel +1 alla voce dei penalty sbagliati, rispetto ai 25 che fino a oggi si contavano, di sicuro gli darà fastidio.

Anche perché questa volta non ha colpito un palo (come era accaduto contro Donnarumma in Coppa Italia lo scorso 12 giugno, finì 0-0 con il Milan, Gigio sfiorò la palla e ancora si discute se fu una deviazione decisiva) o una traversa (contro Audero, Juve-Samp 2-0 giocata il 26 luglio): l'errore è più evidente. Di fronte a lui, Gollini: nessuna provocazione personale, come era capitato per esempio a Perin. Anzi, tanta tensione in campo per qualche scintilla con Morata e Chiesa, che quel penalty se l'era procurato.

Ronaldo alza gli occhi, solita rincorsa, e tiro verso la sua destra. Solo che il numero 95 non solo intuisce, ma addirittura blocca. Gasperini allarga le mani: "L'ha parata! L'ha parata!" esulta. È il suo primo rigore in carriera parato in Serie A: non una cosa qualunque contro un avversario così. E Ronaldo? Stessa porta, stesso angolo, quasi stessa serata: faceva molto freddo quel 21 gennaio 2019.

Il precedente

La Juventus di Allegri aveva di fronte il Chievo VeronaSorrentino (vedi la foto in alto) fu il primo, in Italia, a capire dove Cr7 avrebbe tirato. Una piccola gioia per i clivensi, rispetto al 3-0 finale. Quasi da guinnes. Due anni dopo o poco meno, la storia si ripete. E fa ancora notizia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Finale folle al Marulla: il Cosenza la pareggia al 105º. La ricostruzione

Un finale epico per il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: il racconto di un…

14 minuti ago

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera Non solo in…

37 minuti ago

Haaland sbaglia il rigore e il City non vince più: fine 2024 da horror

Immaginate se 3 o 4 mesi fa vi avessero detto che il Manchester City avrebbe…

49 minuti ago

“Oltre la perfezione”. Il Pisa di Inzaghi batte il Sassuolo lanciato da Tramoni

I nerazzurri vincono contro la capolista e si portano a -3. "Non ci sono aggettivi"…

1 ora ago

Napoli, continua il pressing su Danilo. Raspadori valutato almeno 20 milioni

Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…

2 ore ago

Venezia, interesse per Zerbin del Napoli

Sul classe 1999 c'è l'interesse della squadra allenata da Di Francesco Il Venezia pesca in…

2 ore ago