Come ogni anno dal 2003, il Golden Boy è il premio di Tuttosport che andrà incoronare il miglior calciatore under 21 d’Europa. Votato da una giuria internazionale formata da 40 giornalisti in rappresentanza delle più qualificate testa del Vecchio Continente, sarà scelto tra una iniziale lista di 100 nominativi.
Tantissimi nomi importanti tra cui Camavinga del Real Madrid, Gavi, Fati ,Pedri del Barcellona, con quest’ultimo vincitore dell’ultima edizione, Bellingham del Borussia Dortmund e Musiala del Bayern Monaco. Presenti anche molti italiani e stranieri che giocano in Serie A.
Tra i papabili vincitori ci sono ben nove Azzurri: Edoardo Bove della Roma, Matteo Cancellieri del Verona, Sebastiano Esposito dell’Inter, Fabio Miretti della Juventus, Simone Pafundi e Destiny Udogie dell’Udinese, Giorgio Scalvini dell’Atalanta, Wilfried Gnonto dello Zurigo e Cher Ndour del Benfica.
Che giocano in Italia ma di nazionalità diversa, invece, x giocaotori: Lucien Agoumé dell’Inter, Felix Afena-Gyan e Nicola Zalewski della Roma, Janis Antiste dello Spezia, Moustapha Cissé dell’Atalanta, Radu Dragusin e Matias Soulè della Juventus, Aaron Hickey del Bologna, Raul Moro e Luka Romero della Lazio, Lazar Samardzic dell’Udinese. Questo listone di mese in mese andrà a scremarsi fino a alle 20 nominations finali del 15 ottobre.
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…