Il Leeds United si inserisce con prepotenza nella corsa a Wilfried Gnonto, attaccante italiano classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia dello Zurigo. Il club britannico può battere la concorrenza e portare Gnonto in Premier League: l’obiettivo è chiudere entro il 25 agosto per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro.
Nell’ultima stagione di Super League svizzera Gnonto ha totalizzato 33 presenze, segnando 8 reti e servendo 3 assist, con la maglia dello Zurigo. Ha anche segnato 2 gol e fornito 2 assist vincenti in 3 presenze di Coppa Svizzera. In caso di trasferimento al Leeds, Gnonto diventerebbe il secondo italiano di questa sessione di mercato ad arrivare a giocare in Premier League dopo Gianluca Scamacca. Nella lista c’è anche Destiny Udogie, partito oggi in direzione Londra (lo ha acquistato il Tottenham a titolo definitivo), ma resterà in prestito all’Udinese per una stagione.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…