Giuseppe "Pepito" Rossi (imago)
L’ex attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana è il nuovo vicepresidente del club statunitense
Una nuova avventura per Giuseppe Rossi. L’ex attaccante della nazionale italiana, infatti, è entrato a far parte del progetto dei New York Cosmos come vicepresidente e come Head of Soccer.
Il club statunitense vanta cinque campionati NASL, ovvero la lega professionistica che – dal 1968 al 1984 – organizzò il campionato di vertice nordamericano di calcio.
Ma c’è di più. Perché nei New York Cosmos, infatti, ha giocato anche Pelè. Lo storico attaccante brasiliano ha vestito la maglia del club statunitense dal 1975 al 1977 segnando 31 gol in 56 presenze.
E dunque, ecco ‘Pepito’ Rossi. L’ex attaccante – tra le altre – di Fiorentina e Villarreal ha deciso di intraprendere questa nuova strada nelle vesti di vicepresidente dei New York Cosmos.
Il club è stato fondato nel 1970. Attualmente, i New York Cosmos sono in pausa dal campionato NISA (la terza serie del campionato statunitense).
Ma sono pronti a ripartire grazie – anche – all’arrivo di una leggenda come Rossi. I New York Cosmos, infatti, torneranno in campo dalla stagione 2026 nel campionato di USL League One.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…