Tommaso Giulini (IMAGO)
Le parole di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport a margine del Trofeo Italo Galbiati
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Trofeo Italo Galbiati. Diversi i temi toccati dal classe ’77, a partire dalla scelta per la panchina in estate: “Siamo ripartiti da Pisacane e da molti giovani. Avere 8 ragazzi in prima squadra provenienti dal vivaio non è semplice ma credo che il mister stia facendo bene. Dobbiamo essere consapevoli che ci sarà da faticare fino alla fine“.
Sul progetto del club sardo, invece: “Da quando abbiamo iniziato ho sempre cercato di avere uno zoccolo duro di italiani per la squadra e per i tifosi. Quest’anno ne abbiamo di più grazie ad Angelozzi, ci fa piacere dare questa possibilità e fare calcio così“.
Tra i diversi giovani che si sono messi in mostra in questa prima fase di stagione c’è sicuramente Marco Palestra: “Estremamente interessante, stiamo lavorando esclusivamente per lui e abbiamo deciso di prenderlo in prestito in estate. Vediamo grande potenziale“. Chiaramente l’esterno classe 2005 non è l’unico volto della squadra di Pisacane in questo avvio: “Mi piace ricordare anche Caprile che ha ricevuto la prima convocazione in Nazionale“.
Il presidente del Cagliari ha dedicato un pensiero anche a Italo Galbiati: “Mi è rimasta la passione e sicuramente aver lanciato Vicario, Cragno e Caprile è motivo di grande orgoglio”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…