Nessuna squalifica ma solo un’ammenda di 5000 euro per Gianluca Mancini. È questa la decisione del giudice sportivo, che nel comunicato ufficiale diramato sul sito della Lega Serie A ha motivato così la decisione nei confronti del difensore della Roma.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo, ricevuta dalla Procura federale la documentazione richiesta da questo Giudice con C.U. n. 206 pubblicato in data odierna, comprensivamente degli atti dell’indagine aperta d’ufficio sugli eventi del post-gara e in particolare relativi al comportamento del calciatore Gianluca Mancini (Soc. Roma);
delibera di sanzionare il calciatore Gianluca Mancini (Soc. Roma) con l’ammenda di € 5.000,00 per avere sventolato un vessillo offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria durante i festeggiamenti post-gara sotto la propria curva“.
Il difensore della Roma, ricordiamo, al termine del derby vinto contro la Lazio ha festeggiato sventolando una bandiera della Lazio con l’effigie di un topo, episodio che ha fatto tanto discutere. Nei giorni scorsi il giudice sportivo ha chiesto alla Procura Figc la relazione sull’episodio e adesso ha deciso di sanzionare Mancini solo con un’ammenda.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…