Categories: News Calcio

Chelsea, Giroud: “A volte non ho capito Sarri. Higuain? Acquisto fastidioso”

Riserva di lusso prima, bomber di coppa poi, in alto l’Europa League e ora il rinnovo del contratto. Ai microfoni di Le Parisien, Olivier Giroud ha voluto raccontare la strana parabola vissuta al Chelsea nella stagione appena conclusa (con 45 partite e 13 gol all’attivo).

“Sono riuscito a trasformare la frustrazione in energia positiva”, le parole dell’attaccante classe ’86. “In campionato ho giocato poco (27 presenze di cui solo 7 da titolare, ndr) e non può avermi fatto piacere. Ma non è vero che ce l’ho con Sarri: sono contento che lui abbia vinto il suo primo trofeo. E poi mi ha sempre dato spiegazioni quando non capivo le sue scelte”.

Un riferimento all’acquisto di Higuain, che ha tolto spazio al francese (ma non troppo: l'Europa League, dove è stato capocannoniere e protagonista in finale con un gol e due assist, è stata tutta di Giroud). Quando Sarri ha deciso di acquistare un giocatore che aveva già allenato a Napoli per me è stato un duro colpo, davvero fastidioso, la confessione del Campione del Mondo. “Io ho sempre cercato di dimostrargli sul campo che in alcune scelte aveva sbagliato. Ma alla fine Higuain è sceso in campo in campionato e io in Europa. Siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa, quindi tutto è andato per il meglio.

Fino al rinnovo di contratto: Giroud rimarrà al Chelsea almeno fino al 2020. “Qui mi sento a casa”, conclude. “Al momento non mi vedo da nessun’altra parte, poi non so se tornerò in Francia. Voglio vincere ancora con i Blues.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

59 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago