Categories: Calciomercato

Chelsea, Giroud rinnova fino al 2020: “Ora voglio l’EL contro l’Arsenal”

Olivier Giroud sarà un calciatore del Chelsea anche per la prossima stagione. A comunicarlo è lo stesso club di Abramovich, che poi ha diffuso sui propri social il messaggio dell'attaccante francese.

"Sono molto contento", sorride il classe '86. "Volevo davvero firmare questo contratto e rimanere al Chelsea almeno un altro anno. Non vedo l'ora che cominci la prossima stagione. Dal primo giorno qui mi sono sentito a casa: mi hanno accolto tutti benissimo, come una famiglia". Per Giroud, che era in scadenza a giugno, il rinnovo arriva a un passo dalla finale contro il suo passato. "Ora pensiamo solo all'Arsenal e alla partita di Baku: per me sarà naturalmente speciale: voglio vincere questo trofeo con i Blues".

 

 

Una parabola sorprendente, quella di Giroud al Chelsea. L'attaccante di Chambery è arrivato proprio dai Gunners nel gennaio 2018, all'interno di una stagione difficile sotto il profilo realizzativo. Trend che si è confermato anche l'estate scorsa in Russia, dove Olivier diventa campione del mondo con zero reti. Eppure, parliamo del terzo miglior realizzatore di sempre della Francia (35 gol: solo Platini e Henry hanno fatto meglio) e del bomber di coppa nel Chelsea di Sarri.

Se l'ex allenatore del Napoli dovesse diventare il primo italiano a sollevare l'ex Coppa UEFA dai tempi del Parma di Malesani (era il 1999), molto lo dovrà al jolly Giroud. 40 presenze e 12 gol stagionali, di cui 10 in Europa League (da capocannoniere): Olivier è pronto a sorprendere con i Blues anche nel 2019/2020.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

24 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

55 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago