Olivier Giroud sarà un calciatore del Chelsea anche per la prossima stagione. A comunicarlo è lo stesso club di Abramovich, che poi ha diffuso sui propri social il messaggio dell'attaccante francese.
"Sono molto contento", sorride il classe '86. "Volevo davvero firmare questo contratto e rimanere al Chelsea almeno un altro anno. Non vedo l'ora che cominci la prossima stagione. Dal primo giorno qui mi sono sentito a casa: mi hanno accolto tutti benissimo, come una famiglia". Per Giroud, che era in scadenza a giugno, il rinnovo arriva a un passo dalla finale contro il suo passato. "Ora pensiamo solo all'Arsenal e alla partita di Baku: per me sarà naturalmente speciale: voglio vincere questo trofeo con i Blues".
Una parabola sorprendente, quella di Giroud al Chelsea. L'attaccante di Chambery è arrivato proprio dai Gunners nel gennaio 2018, all'interno di una stagione difficile sotto il profilo realizzativo. Trend che si è confermato anche l'estate scorsa in Russia, dove Olivier diventa campione del mondo con zero reti. Eppure, parliamo del terzo miglior realizzatore di sempre della Francia (35 gol: solo Platini e Henry hanno fatto meglio) e del bomber di coppa nel Chelsea di Sarri.
Se l'ex allenatore del Napoli dovesse diventare il primo italiano a sollevare l'ex Coppa UEFA dai tempi del Parma di Malesani (era il 1999), molto lo dovrà al jolly Giroud. 40 presenze e 12 gol stagionali, di cui 10 in Europa League (da capocannoniere): Olivier è pronto a sorprendere con i Blues anche nel 2019/2020.
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…