Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “È il momento più difficile da quando sono qui”

La Sampdoria accede agli ottavi di finale di Coppa Italia: Fabio Borini e compagni hanno vinto il derby contro il Genoa ai calci di rigore. Al termine della sfida, l’allenatore dei rossoblù Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. “Da quando sono qui è il primo mio momento di difficoltà, però c’è da voltare pagina e avere positività giusta perché tra tre giorni giochiamo. Perdere un derby così fa male, ma dobbiamo fare uno step di maturità che dobbiamo crescere velocemente. Ai ragazzi però non posso recriminare di non aver battagliato”.

Genoa, le parole di Gilardino

Il Genoa ha condotto la sfida fino al gol dell’1-1 realizzato da Fabio Borini all’83’. “Sempre tranquillo nei momenti di difficoltà, adesso più preoccupato di qualche settimana fa? Devono sicuramente essere situazioni risolvibili attraverso il lavoro, l’impegno e l’entusiasmo. Attraverso questo dovremo ribaltare questa situazione”.


“Mercato svincolati? Bisogna stare attenti in queste valutazioni, se sono rimasti a casa ci sarà un motivo, trovare gli uomini giusti ora, forse dovevamo pensarci prima, la verità è questa. Prendere per premere non serve, dobbiamo dare fiducia a questi ragazzi”.

L’allenatore ha poi aggiunto ai microfoni di Italia 1. “C’è amarezza, tristezza. Sapevamo quanto contasse. Stiamo prendendo gol troppo facili ma non posso recriminare nulla ai ragazzi sotto il punto di vista dell’impegno, dell’agonismo. Manteniamo la lucidità nei giudizi, abbiamo cambiato tanto quest’anno”.

Il Genoa ha salutato diversi giocatori negli ultimi mesi. “Sono andati via giocatori importanti, i nuovi devono inserirsi al meglio. Abbiamo giocato la nostra partita, a volte siamo stati un po’ troppo frenetici. Ma dovrò trasmettere le energie positive in questi due giorni visto che tra due giorni affrontiamo la Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago