Categories: News Calcio

Reggina, il dg Gianni saluta: “Grazie a tutti, insieme raggiunti grandi traguardi”

Si separano le strade della Reggina e del direttore generale, Andrea Gianni. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo Responsabile del settore giovanile, del calcio femminile e del centro sportivo Sant'Agata il presidente Luca Gallo ha annunciato la rescissione consensuale tra le parti: "Abbiamo deciso di comune accordo di risolvere il contratto con il direttore generale Andrea Gianni, che non fa più parte dei quadri societari. Faccio i miei migliori auguri per il futuro, lo ringrazio per quello che ha fatto. È stata un'annata soddisfacente e anche lui ne ha fatto parte. Un'ottima persona e un ottimo professionista".

L’addio è stato affidato da Andrea Gianni a una lunga lettera: “Ero e sono convinto che i traguardi sperati arrivino solo e soltanto se ogni componente riesce ad essere quel valore aggiunto in grado di spingere la propria squadra, e quest’anno è capitato proprio questo alla nostra Reggina. Affido a queste mie due righe il saluto ad una città, a una tifoseria esemplare e a una società gloriosa come la Reggina 1914, con cui ho concluso il mio rapporto professionale in data 8 maggio 2020. Ero e rimango convinto che un ottimo dirigente e professionista è colui il quale riesce a far esprimere al massimo i propri collaboratori e rappresenta sempre un valore aggiunto: quando viene meno qualcosa allora il tempo è concluso”.

Gianni lascia la squadra al primo posto nel girone C di Serie C. Tanti i ‘grazie’: “Ringrazio il presidente Gallo per avermi concesso l’onore di svolgere il ruolo di direttore generale della Reggina, senza di lui ed il suo quotidiano supporto non avremmo potuto raggiungere traguardi a cui ad inizio stagione nessuno credeva ma tutti speravano. Ringrazio le istituzioni tutte, sempre presenti e sempre a sostegno di una società che rappresenta la città intera. Ringrazio tutti i dipendenti, professionisti impeccabili, per avermi supportato e sopportato, senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Ringrazio la tifoseria per il sostegno dimostrato, sempre il dodicesimo uomo in campo dimostrando maturità da Serie A”. Poi l’ultimo messaggio: “Auguro al presidente, alla tifoseria e alla città tutta di raggiungere i traguardi sperati: Reggio Calabria vuole vincere!”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

8 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

11 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

11 ore ago