Il ritorno di Giampaolo a San Siro non è andato nella maniera sperata. Il Torino ha perso per 2-0 in casa del Milan e non è riuscito così a dare continuità alla striscia di gare consecutive senza sconfitte.
"Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità e abbiamo compromesso la partita. Non avevamo spirito d'iniziativa, poi abbiamo cercato di reagire e di riaprirla, ma qualcosa in più l'abbiamo fatto" ha detto nel post partita a Dazn Marco Giampaolo. "Non è un discorso di modulo, abbiamo giocato ottime partite con diversi sistemi, nel primo tempo abbiamo guardato la partita" prosegue l'allenatore del Torino.
Leggi anche: la trattativa Meité-Milan
Poi l punto su Belotti e il suo dispendio di energie a volte dosato male. "Belotti è un giocatore generoso, se lo inneschi sempre in profondità spreca energie, bisognerebbe fare più passaggi nella metà campo avversaria, anche per fargli risparmiare energie fisiche".
Infine il commento sul recupero di Baselli, che potrebbe giocare sia da regista che da mezzala e dare novità al reparto di centrocampo. "Baselli è stato appena recuperato, martedì ptrebbe giocare un pezzo di partita. Devo capire dove utilizzarlo perché siamo ancora nel buio non avendolo potuto utilizzare neanche in un'amichevole. C'è Rincon squalificato e devo pensare a chi devo far giocare davanti alla difesa. Mercato? Si tratta di una cosa futura, ora devo tirare fuori qualcosa da ciò che ho a disposizione" ha concluso.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…