Nulla è impossibile. È questo lo slogan che racconta meglio Ghanim al Muftah, il ragazzo che è ha dato il via con Morgan Freeman alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Qatar 2022.
La kermesse intercontinentale, che sta per partire con il primo incontro Qatar-Ecuador, sta avendo la sua cerimonia inaugurale all’Al-Bayt Stadium. Il presentatore è il noto attore statunitense Morgan Freeman. Al suo fianco è apparso un giovane ragazzo, ma chi è Ghanim al Muftah?
Ghanim Al-Muftah è nato il 5 maggio 2002. È nato con una rara condizione nota come sindrome da regressione caudale e non ha gli arti inferiori. Ha imparato fin a subito a superare gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti. Ghanim Al-Muftah sta anche conseguendo una laurea in scienze politiche e ama partecipare a sport estremi (immersioni subacquee, skateboard e l’arrampicata su roccia), nonostante la sua disabilità.
Il classe 2002 e Morgan Freeman hanno voluto lanciare un messaggio di tolleranza e rispetto: “Con il rispetto reciproco possiamo vivere insieme. Con la tolleranza e il rispetto possiamo vivere sotto un unico tetto”. Oltre alla sua vita privata, Ghanim al Muftah è anche un celebrità sui social, un imprenditore e un motivatore.
Ghanim al Muftah è anche impegnato nel sociale. L’ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite – ha scelto il classe 2002 come relatore ufficiale. Inoltre, il giovane qatariota è anche ambasciatore per ROTA.
Ghanim al Muftah ha anche dato vita a diverse fondazioni (Gharissa Ice Cream, Association of Ghanim e Ghanim AlMuftah Foundation) per aiutare persone affette da malattie rare, come quella di cui ne è vittima.
Alle battute finali l'accordo tra Genoa e De Rossi per la panchina rossoblù Daniele De…
Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…
Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…
Firmato il rogito per il passaggio di San Siro a Milan e Inter: arriva il…