Era nell’aria, ora è arrivata finalmente l’ufficialità: Steven Gerrard è il nuovo allenatore dell’Aston Villa. L’ex Liverpool torna così in Premier League, per la prima volta da allenatore, dopo essere stato sulla panchina dei Rangers dal 2018 fino ad oggi. Lo ha comunicato il club attraverso una nota ufficiale.
“L’Aston Villa è un club ricco di storia e tradizione e sono immensamente orgoglioso di diventarne il suo nuovo allenatore”, ha dichiarato Gerrard.
“Nelle mie conversazioni con la società, è stato evidente quanto siano ambiziosi i loro piani per il club e non vedo l’ora di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine ai Glasgow Rangers per avermi dato l’opportunità di gestire una squadra di calcio così iconica”, si legge inoltre nel comunicato.
Gerrard firma così un contratto per tre anni e mezzo con l’Aston Villa, che l’ha cercato dopo aver esonerato Dean Smith. L’ex Rangers eredita un club a 10 punti in classifica, due sopra l’attuale quota retrocessione.
La sua prima partita sarà quella del 20 novembre, contro il Brighton. L’11 dicembre, invece, ci sarà Liverpool-Aston Villa. Un incontro, inutile dirlo, sentitissimo per l’allenatore, dato che Gerrard ha militato tutta la sua carriera nel Liverpool (eccetto gli ultimi due anni con i LA Galaxy), avendone inoltre allenato alcune formazioni giovanili prima di trasferirsi in Scozia.
Una curiosità è che proprio l’Aston Villa è stata la vittima preferita di Gerrard nella sua lunga carriera in Premier. Ha segnato, infatti, ben 13 gol in 27 incontri contro il club delle West Midlands.
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…