News Calcio

Germania, Nagelsmann: “Non ho paura della velocità degli italiani, vogliamo vincere”

Germania, Nagelsmann (IMAGO)

Le parole del c.t. della Germania Julian Nagelsmann prima della gara di ritorno dei quarti di Nations League contro l’Italia

Dopo il successo ottenuto a San Siro nel primo round dei quarti di finale di Nations League contro l’Italia, la Germania si prepara per il ritorno. Gara in programma domenica 23 marzo alle 20:45 dal Westfalenstadion del Borussia Dortmund.

In palio c’è la semifinale contro la squadra vincente di uno degli altro confronti, quello tra Danimarca e Portogallo. Che all’andata è finita con il risultato di 1-0 grazie alla rete segnata dall’ex Atalanta Hojlund.

È stato invece 1-2 il risultato con cui i tedeschi si sono imposti contro la formazione guidata dal c.t. Spalletti e che ora avrà due risultati a disposizione su tre per centrare la qualificazione al prossimo turno.

Intanto, il c.t. della Germania Julian Nagelsmann ha parlato nella consueta conferenza prima della gara contro l’Italia.

 

Tim Kleindienst in azione con la sua Germania (IMAGO)

Germania, le parole di Nagelsmann prima dell’Italia

Il c.t. ha iniziato parlando della formazione: “Non sono state ancora prese decisioni, né in attacco né in difesa. Goretzka? Leon giocherà. È stato bravo per noi in attacco e in difesa. Ha fatto molto bene, ed è per questo che partirà domani“.

Per poi continuare: “Inizieremo con 0-0 e cercheremo di vincere la partita. Mi aspetto una partita simile a quella dell’andata. Mi aspetto che domani a Dortmund vedremo molte delle cose che abbiamo visto a Milano giovedì“.

Nagelsmann: “Non sono fan delle cose che si complicano”

Nagelsmann ha poi parlato della posizione di Schlotterbeck: “Difensore centrale o terzino sinistro? Sappiamo che può fare entrambe le cose. Dipende un po’ dall’idea tattica. Non sono un grande fan delle cose che si complicano. Ecco perché è positivo per noi sapere che può giocare entrambe le cose. Sa difendere molto bene, non importa in quale posizione giochi“.

Infine ha concluso: “Ricordo il 2006. Non sono ancora contento che la Germania non abbia vinto. Ma per me è più importante parlare del presente e non del passato. Vogliamo scrivere la nostra storia. Non ho paura della velocità degli italiani. Siamo in buona forma, siamo vigili. Abbiamo buone soluzioni per domani, e poi sarà importante creare occasioni ed essere un po’ più concentrati nella nostra struttura. E poi spero di vincere la partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

28 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

33 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

12 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

12 ore ago