“Giocheremo in attacco, lo faremo per vincere”. Paulo Fonseca non snatura la sua Roma, offensiva per definizione. Nemmeno quando il risultato di 1-0 dell’andata permette ai giallorossi di gestire la partita. Contro il Gent, Dzeko e compagni giocheranno come hanno sempre fatto, senza compromessi.
L’andata dei sedicesimi di finale di Europa League ha dato ragione ai giallorossi, seppur con un vantaggio minimo, il ritorno di giovedì decreterà il primo dentro o fuori della stagione giallorossa. Per l’occasione Fonseca si affida ai titolari ma dovrà fare a meno ad alcune pedine importanti, come Lorenzo Pellegrini infortunato e Bruno Peres fuori dalla lista Uefa.
L’allenatore giallorosso si affiderà al solito 4-2-3-1: In porta ci sarà Pau Lopez, Santon verrà dirottato sulla destra con Kolarov sulla corsia opposta, al centro Smalling e Mancini. A centrocampo ponti Cristante e Veretout, con Kluivert, Mkhitaryan e Carles Perez alle spalle di Dzeko.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…