Categories: News Calcio

Genoa, Zangrillo: “Serve ripartire anche dai tifosi. Blessin? Un trascinatore intelligente”

Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione dell’allenamento a porte aperte al Centro Sportivo Signorini di Pegli:”Si torna alla normalità, noi lo abbiamo fatto questa mattina nel modo migliore, con grande dimostrazione di passione e attaccamento: ho visto tanti giovani e questo è molto bello, perché si è parlato di un calcio italiano che deve ripartire e deve farlo anche dai tifosi“.

Gli elogi a Blessin

Il Genoa, invece, è ripartito anche grazie a Blessin, che ha riportato in Ligura un clima fantastastico (e inaspettato): “C’è stata una cosa bellissima, quando Blessin è scivolato davanti ai tifosi. Quindi va al di là della categoria, della competizione: si è creato un clima straordinario e bellissimo, dobbiamo tanti a lui, è un uomo molto intelligente che stupisce tutti quotidianamente, perché sicuramente quello che appare più evidente è la sua fisicità, la sua emozionalità, il fatto che è un grande trascinatore: è però un uomo anche di grande intelligenza, nell’esordiente la tattica, nel capire le situazioni, nell’essere un padre e un fratello maggiore per questi ragazzi e quindi è la persona giusta al momento giusto“.

Ha portato tutto ma fondamentalmente è riuscito a dare un’interpretazione anche psicologica del momento. Prima c’era una pentola a pressione a cui nessuno era riuscito a togliere il coperchio. Blessin ha aperto questa pentola ed era piena di contributi, era piena di significati e probabilmente di sofferenze, era piena di una serie di cose che portavano negatività. Che non facevano esprimere tutto quello che vediamo oggi“.

E sui tifosi…

Infine, sulla trasferta di Verona: “Faccio un appello ai tifosi: noi dobbiamo insegnare un nuovo stile, una nuova presenza: io sarò con loro, saranno almeno 2500, ma io credo toccheremo anche i 3000 e quindi è un’altra grande dimostrazione di forza unica in Italia“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

24 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

37 minuti ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

3 ore ago