Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione dell’allenamento a porte aperte al Centro Sportivo Signorini di Pegli:”Si torna alla normalità, noi lo abbiamo fatto questa mattina nel modo migliore, con grande dimostrazione di passione e attaccamento: ho visto tanti giovani e questo è molto bello, perché si è parlato di un calcio italiano che deve ripartire e deve farlo anche dai tifosi“.
Il Genoa, invece, è ripartito anche grazie a Blessin, che ha riportato in Ligura un clima fantastastico (e inaspettato): “C’è stata una cosa bellissima, quando Blessin è scivolato davanti ai tifosi. Quindi va al di là della categoria, della competizione: si è creato un clima straordinario e bellissimo, dobbiamo tanti a lui, è un uomo molto intelligente che stupisce tutti quotidianamente, perché sicuramente quello che appare più evidente è la sua fisicità, la sua emozionalità, il fatto che è un grande trascinatore: è però un uomo anche di grande intelligenza, nell’esordiente la tattica, nel capire le situazioni, nell’essere un padre e un fratello maggiore per questi ragazzi e quindi è la persona giusta al momento giusto“.
“Ha portato tutto ma fondamentalmente è riuscito a dare un’interpretazione anche psicologica del momento. Prima c’era una pentola a pressione a cui nessuno era riuscito a togliere il coperchio. Blessin ha aperto questa pentola ed era piena di contributi, era piena di significati e probabilmente di sofferenze, era piena di una serie di cose che portavano negatività. Che non facevano esprimere tutto quello che vediamo oggi“.
Infine, sulla trasferta di Verona: “Faccio un appello ai tifosi: noi dobbiamo insegnare un nuovo stile, una nuova presenza: io sarò con loro, saranno almeno 2500, ma io credo toccheremo anche i 3000 e quindi è un’altra grande dimostrazione di forza unica in Italia“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…