News Calcio

Genoa, presentato il ritiro a Moena 2025: date e info

Il Genoa e la Val di Fassa, ancora insieme . Per il terzo anno il club rossoblu e la località delle Dolomiti vivranno assieme le giornate che precederanno la stagione 2025/26 del Grifone.

Il Genoa ha infatti scelto ancora le Dolomiti per preparare la prossima stagione, pre-season presentata oggi pomeriggio a Villa Rostan, sede del club, alla presenza del Club Ceo Andrés Blázquez, dello Chief Operating Officer Flavio Ricciardella e del dirigente dell’APT Val Di Fassa, Nicoló Weiss.

Dal 15 al 27 luglio prossimi le date del ritiro di Moena, con Val di Fassa e i Comuni di Moena e Soraga che ospiteranno anche i Genoa Camp rivolti ai giovani, curati da tecnici e istruttori del settore giovanile e dell’academy, organizzati con Experience Summer Camp.

“Siamo felici di presentare il ritiro estivo, che per il terzo anno consecutivo sarà in Val di Fassa. – le parole di Ricciardella – Le date saranno dal 15 al 27 luglio, di saranno come la scorsa stagione i Camp, il Village di Pulsee e all’interno lo store: dentro verranno presentate attività per intrattenere i tifosi, che ci auguriamo possano essere ancora di più con lo stesso entusiasmo di sempre. È una soddisfazione reciproca quella che c’è dal lato nostro e anche dal lato Val Di Fassa, le cose migliori sono quelle che portano soddisfazione a entrambe le parti. Questo è stato”.

“C’è stato anche un elemento di soddisfazione sportiva e ci auguriamo che sia così, anzi sarà sicuramente così anche il prossimo anno. In Val di Fassa svolgeremo tre amichevoli: quella ormai consuetudine con la rappresentanza locale, le altre le comunicheremo a breve. Le tariffe sono in linea con quelle dello scorso anno e i tifosi si possono anche rivolgere direttamente all’APT Val Di Fassa, come ha ricordato il direttore Weiss”, ha continuato Ricciardella.

Le parole sul ritiro

“Siamo molto contenti di essere qui oggi a presentare il ritiro, questo è il nostro terzo anno: – ha proseguito Blazquez – ho scoperto un posto bellissimo, dove ci hanno accolto molto bene, siamo sicuri sarà un terzo anno dove ci troveremo sempre meglio. Come speriamo sempre meglio vadano le performance della squadra, grazie anche all’ospitalità di Moena, speriamo di crescere e migliorare insieme”.

“Siamo legati a Genova, sono circa 20000 le presenze dalla città e speriamo crescano. – a prendere la parola il dirigente dell’APT Val Di Fassa Nicoló Weiss. – C’e unione con Genova, un popolo molto orgoglioso, noi possiamo far vedere cosa vuol dire ospitalità attraverso un nostro mercato principale. L’augurio è che la squadra possa prepararsi al meglio per fare un altro bel campionato, quindi in bocca al lupo. Come Val di Fassa abbiamo una storia nell’ospitare squadre di calcio, abbiamo strutture che chiedono costante innovazione e rinnovamento: come in ogni settore c’e competizione, a noi interessa lavorare con squadre che abbiano un certo numero di tifosi, sapete il seguito che ha il Genoa e per questo questo binomio è nato e sta andando avanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago