Pronti, via ed è subito Retegui Show. L’italo-argentino si è presentato con una doppietta e tante giocate interessanti alla prima gara ufficiale disputata con la maglia del Genoa. L’attaccante classe 1999 è stato fondamentale nella sfida di Coppa Italia contro il Modena tanto da meritarsi la standing ovation al momento della sostituzione.
La seconda fase eliminatoria di Coppa Italia ha visto affrontarsi Genoa e Modena, partita terminata 4-3 per il Grifone. La sfida tra le due squadre è stata ricca di emozioni e gol. Insomma, una vera e propria gara di “calcio d’agosto” ma con un un’importante posta in palio. Tra gli osservati speciali della partita c’era Mateo Retegui, neo-acquisto dei rossoblù che hanno investito 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus per strapparlo al Boca Juniors (leggi qui le ultime di calciomercato).
Difficile immaginare un esordio migliore: doppietta, tante belle giocate e un assist per il gol poi annullato a Thorsby. La prima rete di Retegui, è arrivata addirittura dopo 32 secondi grazie a un tiro chirurgico da dentro l’area di rigore che si insacca all’angolino basso destro. L’attaccante della nazionale italiana ha messo la firma anche sul 4-2 che sostanzialmente ha chiuso la gara: conclusione dai 15 metri e portiere del Modena ancora battuto con la palla che questa volta si è insaccata sull’angolo basso a sinistra. Retegui non ha soltanto firmato il tabellino ma si è dimostrato già a proprio agio nello scacchiere tattico di Gilardino grazia e un’ottima partecipazione alla manovra (il comunicato su Messias).
Insomma, Retegui si è preso il Genoa conquistando già il suo nuovo pubblico. Non a caso, quando al minuto 76 è stato sostituito per lasciar spazio a Massimo Coda, i tifosi rossoblù hanno accompagnato la sua uscita dal campo con una standing ovation. In vista dell’inizio del campionato, quindi, il Genoa si gode il suo nuovo bomber.
I tifosi del Genoa non sono nuovi a episodi come quelli vissuti contro il Modena. Infatti, esattamente 5 anni fa, ovvero l’11 agosto 2018, un altro attaccante lasciò il segno all’esordio segnando addirittura 4 gol. Il calciatore in questione è Krzysztof Piatek che riuscì a realizzare 4 reti in 37 minuti nel terzo turno di Coppa Italia vinto contro il Lecce. Coincidenze che sicuramente non lasceranno indifferenti tutti i tifosi del Grifone.
I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa Potrebbe iniziare una nuova era in tutto…
Le scelte di Zanetti e Fonseca per la gara delle 20:45 che aprirà la 17ª…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…
La nostra intervista esclusiva a Leo Duarte, ex difensore rossonero. Prima di Verona-Milan di questa…
Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…
Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero…