Categories: News Calcio

Genoa, prove anti Udinese a Pegli: poker Lapadula con l’Arenzano

Sosta alle spalle, meno tre al ritorno in campo per il Genoa di Prandelli, che nell’anticipo di sabato pomeriggio a Udine affronterà i bianconeri reduci dal cambio in panchina Nicola-Tudor: dopo la bella vittoria sulla Juventus, un appuntamento importante in vista della corsa alla salvezza di Criscito e compagni, con vista su quel decimo posto che il presidente Preziosi ha fissato come possibile obiettivo della stagione.

Per prepararsi ai novanta minuti della Dacia Arena, rossoblu in campo nel pomeriggio al Signorini di Pegli per un’amichevole con l’Arenzano, formazione che milita nel campionato di Promozione, che ha visto nel primo tempo scendere in campo con un 4-4-2 Jandrei tra i pali, Lakicevic, Biraschi, Gunter e Pezzella in difesa. In mediana spazio a Dalmonte, Mazzitelli, Schafer e Daniel Bessa, con la coppia d’attacco formata da Gianluca Lapadula e Andrea Favilli. Tripletta Lapa, tra i più in forma e uomo in più da recuperare un vista del rush finale del campionato per Prandelli, due i gol per Favilli – al lavoro per ritrovare la condizione migliore dopo lo stop di fine gennaio che lo ha tenuto ai box negli ultimi due mesi – e uno a testa per Gunter, Bessa e Schafer, a fissare il risultato finale del primo tempo sull’8-0 per il Grifone.

Nella ripresa, dopo il secondo centro personale di Bessa e l’ingresso all’intervallo di Radu per Jandrei, spazio a Pereira, Romero, Biraschi e Criscito in difesa, Rolon, Radovanovic e Veloso a centrocampo, con Mazzitelli e Sturaro alle spalle dell’unica punta Favilli (sostituito poi da Lapadula) nel 4-3-2-1 disegnato da Prandelli. A chiudere il match sull’11-0 il gol di Mazzitelli su assist di Lapadula e il poker personale dell’attaccante ex Milan, che con Sanabria assente (al pari di Lerager, Zukanovic e Kouame tutti impegnati con le rispettive Nazionali) e di rientro a Pegli soltanto venerdì, ha risposto presente e ha provato a mettere in difficoltà Prandelli dimostrandosi caldo in vista di una possibile chance da titolare sabato ad Udine.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

5 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

6 ore ago