Categories: News Calcio

Genoa, la probabile formazione contro la Juventus

Il Genoa di Alexander Blessin si prepara ad affrontare la Juventus nell’anticipo della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma allo stadio Galileo Ferraris di Marassi venerdì 6 maggio, alle ore 21:00

I rossoblù sono reduci dalla sconfitta nel derby contro la Sampdoria, che ha ostacolato la rimonta salvezza. Ora la squadra di Blessin è penultima a quota 25 punti, meno quattro dalla Salernitana quart’ultima.  

Le probabili scelte di Blessin per la sfida alla Juve

L’allenatore tedesco sembra intenzionato a schierare un 3-5-2. A difendere la porta ci sarà Marchetti. Difesa a 4 composta, da destra verso sinistra, da Hefti, Bani, Ostigard e Criscito: al capitano verrà data fiducia dopo l’errore dal dischetto nel finale della partita contro la Samp che aveva condannato il Genoa alla sconfitta. 

A centrocampo Blessin schiererà il suo Genoa con i due mediani Pablo Galdamés (leggi qui la sua storia) e Milan Badelj. Sturaro non ha recuperato dall’infortunio riacutizzatosi nel derby e non è stato convocato. Tornano fra i convocati anche Nicolò Rovella e Andrea Cambiaso, ma andranno comunque in panchina. La trequarti sarà composta da Melegoni, Amiri, che parte avanti nelle gerarchie della vigilia rispetto a Gudmundsson, e Portanova, mentre al centro dell’attacco come unica punta dovrebbe essere schierato Mattia Destro, in vantaggio su Kelvin Yeboah. Decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione sarà la rifinitura prevista nella giornata di domani.

Genoa, i convocati di Blessin

Portieri: Semper, Sirigu, Vodisek.
Difensori: Bani, Cambiaso, Criscito, Frendrup, Galdames, Hefti, Masiello, Ostigard, Vasquez.
Centrocampisti: Amiri, Badelj, Ghiglione, Gudmundsson, Hernani, Melegoni, Portanova, Rovella.
Attaccanti: Destro, Ekuban, Yeboah. 

La probabile formazione del Genoa per la sfida alla Juve

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Alexander Blessin. 

Dove vedere Genoa-Juventus: la programmazione tv

Genoa-Juventus andrà in scena alle ore 21:00 di domani venerdì 6 maggio. La sfida sarà diretta dal signor Sozza, della sezione di Seregno, supportato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi e dal quarto uomo Sacchi. Il VAR sarà Abisso, l’AVAR Di Iorio. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport (202) e sull’app Sky Go in streaming. La telecronaca sarà affidata ad Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi. Genoa-Juventus sarà visibile in streaming anche su Dazn. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

2 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

2 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

4 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

4 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

4 ore ago