Dopo la vittoria nel derby, il Genoa si prepara alla sfida della 19.30 contro l'Inter. Un successo importantissimo quello nella stracittadina, ritrovato dopo quattro anni, ma al quale i rossoblù non possono pensare troppo vista la necessità di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ora distante quattro lunghezze. Non c'è tempo per festeggiare, ma spazio solo alla concentrazione e alla voglia di vincere ancora, come ha dichiarato Davide Nicola in conferenza stampa.
Per l'allenatore rossoblù non sarà, però, semplice schierare la formazione che affronterà i nerazzurri. Tanti acciaccati che verranno valutati fino all'ultimo minuto: in attesa della lista dei convocati rimangono in dubbio le presenze di Sturaro, Romero, Masiello, Cassata e Sanabria, tutti alle prese con problemi muscolari di varia entità. Nel 4-4-2, che verrà confermato da Nicola dopo le ultime due vittorie, potrebbero rifiatare anche Iago Falque e Goran Pandev, entrambi titolari sia contro il Lecce che contro la Sampdoria: la coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Pinamonti e Favilli.
Al posto dello spagnolo, sulla fascia destra di centrocampo dovrebbe giocare Ghiglione, mentre al centro della difesa, visti i problemi che hanno colpito Romero e Masiello, dovrebbero trovare spazio Goldaniga e Zapata. Confermatissimo a centrocampo Lasse Schone, che verrà affiancato da Jagiello, autentica rivelazione di queste ultime gare in casa rossoblù. In mezzo al campo, oltre ai giocatori già citati prima, mancherà anche l'eroe del derby Lukas Lerager, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
GENOA probabile formazione (4-4-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Jagiello, Barreca; Pinamonti, Favilli. All.Nicola
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…