Il derby si vince. O almeno, questa è l'intenzione di tutti quelli che ne giocano uno, perché il derby vale punti ma soprattutto prestigio e lustro in città. Per Genoa e Samp però, ad oggi, i punti sono l'unica cosa che conta dato che la classifica – Samp quart'ultima a 12 punti, Genoa terzultimo a 11 – fa leggermente preoccupare.
Parliamo di Genoa, adesso, e soffermiamoci sulle ultime di formazione. Nelle ultime ore Favilli ha avuto un fastidio muscolare: il Genoa spera sia solo un affaticamento e non l'ennesimo, sfortunato, infortunio. Il modulo in vista del derby dovrebbe essere sempre il solito: 3-5-2. Convocato Sanabria, nonostante sia fuori dai programmi del club, out Gumus, Saponara e Barreca. Da capire se Motta voglia cambiare tattica e fare il 3-4-2-1 provato in settimana con Sturaro e uno tra Cleonise e Ankersen dietro a Pinamonti. Pajac recuperato e probabile titolare. Consigli utili anche per la vostra squadra al fantacalcio, insieme a tutti gli altri di Fantamania.
Probabile formazione: Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata, Schone, Sturaro, Pajac; Favilli (?), Pinamonti.
LEGGI ANCHE —> Motta: “Il Genoa si difende col cuore, da questa parte non esiste paura”
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…