“Dopo 35 anni forse è il momento che io faccia un passo indietro e lasci a qualcun altro la possibilità di fare meglio”. Esordisce così Enrico Preziosi ai microfoni di Radio Rai, dopo la salvezza conquistata dal suo Genoa ieri sera negli ultimi 90 minuti di Serie A.
Dopo più di un trentennio nel mondo del calcio, di cui 17 anni alla guida del Genoa, il presidente sembra intenzionato a voler dire basta. “Il club è in vendita da tre anni, lo sanno tutti. Il calcio mi dà spesso diversi dispiaceri, vorrei staccarmi dalla gestione del club a prescindere dalla vendita. Questa società mi impegna tanto, ma tutto ha un inizio e una fine”.
Preziosi fa mea culpa anche su alcune scelte effettuate durante l’anno. “Ci siamo salvati ed è questo ciò che conta, anche se la nostra rosa era migliore rispetto alla classifica che abbiamo conquistato. Qualche errore è stato commesso, sia dall’allenatore che dalla società”.
Proprio riguardo l’allenatore, è ancora incerto il futuro di Davide Nicola. “Non penso al futuro in questo momento. Sto cercando una persona capace di portare avanti il progetto Genoa. Nella prima parte di stagione abbiamo sbagliato molto, Thiago Motta è un grande allenatore ma forse non era il momento giusto per portarlo ad allenare il Genoa”.
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…
Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…
L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…