Categories: News Calcio

Genoa, Mimmo Criscito sulla panchina del Grifone… Sì, ma a Football Manager!

Otto stagioni in Russia e ora tanta voglia di cambiare. É quella di Domenico “Mimmo” Criscito, che dopo la lunga esperienza con la maglia dello Zenit sulle spalle è pronto a dire addio a San Pietroburgo per iniziare una nuova avventura: contratto (in scadenza a giugno 2018) non rinnovato, e Mimmo subito possibile occasione di mercato già a gennaio. Per il difensore classe ’86 le basi per un prolungamento di contratto, infatti, sembrano essere sostanzialmente inesistenti: il desiderio del calciatore, mai nascosto, sarebbe quello di fare ritorno in Italia. Tra le destinazioni gradite al difensore, di sicuro non manca la Genova (città di sua moglie Pamela) rossoblu: “Mi piacerebbe tornare” la risposta alla domanda in loop di questi anni su di un ritorno nel club di Preziosi.

Un ritorno al quale si era lavorato già la scorsa estate, con l’ok del giocatore comunicato allo Zenit e il club russo a dire di no per l’importanza in squadra di Mimmo. Tutto da rifare, quindi, e chissà che la sessione di mercato di gennaio alle porte non possa essere quella giusta: in attesa di capirlo Criscito ha deciso comunque di tornare subito a portare i colori del suo Genoa… in panchina. A Football Manager! “Si inizia l’avventura da allenatore” con tanto di faccine sorridenti il post di Domenico sulle stories di Instagram. Il club allenato? Neanche a dirlo. Come dalla foto postata, il suo Genoa, quello dove in estate sarebbe tornato volentieri e dove magari spingerà per tornare ora che l’addio allo Zenit sembra davvero ad un passo. Intanto Mimmo il Grifone lo allena, joypad alla mano: in attesa di conoscere il suo futuro, presente sempre un po’ tinto di rossoblu.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

4 minuti ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

16 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

26 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

34 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

1 ora ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

2 ore ago