21:05 – Messias sosterrà le visite mediche col Genoa venerdì mattina: le parti stanno ora sistemando i dettagli contrattuali. Il calciatore rinnoverà col Milan e poi passerà in rossoblù in prestito con obbligo di riscatto.
A sorpresa, il Genoa è molto vicino a concludere l’operazione con il Milan per Junior Messias, esterno offensivo ex Crotone pronto a ripartire dalla squadra allenata da Alberto Gilardino. E’ avvenuto nelle scorse ore un incontro a Milano tra il direttore generale rossoblù Ricciardella, il giocatore stesso e il suo agente.
Il calciatore dunque, dopo diversi anni al Milan di Stefano Pioli, con ogni probabilità raggiungerà presto il Genoa, club per cui già nella giornata di domani 11 agosto sosterrà le visite mediche. Il giocatore che ha confermato la propria disponibilità al trasferimento. Il club rossoblù concluderà e definirà il tutto con il Milan nel caso del buon esito delle visite mediche. Decisiva dunque l’entità dell’infortunio, che dovrebbe rendere Messias indisponibile per circa 15-20 giorni.
Durante la scorsa stagione, Junior Messias ha totalizzato 36 presenze in totale, raccogliendo 6 gol e 2 assist. Sarebbe un’altra operazione importante del Genoa portata avanti dal Dg Flavio Ricciardella in sinergia con il proprietario Blazquez: il dirigente aveva già lavorato in prima persona nella trattativa che ha portato Retegui a Genova.
Adesso per lui potrebbe essere arrivata l’occasione di una nuova sfida in Serie A, con il Genoa di Alberto Gilardino pronto a regalare fiducia e continuità all’esterno offensivo ex Crotone. Nelle prossime ore le visite mediche poi, se tutto andrà bene, la firma sul contratto e l’ufficialità.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…