Tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista camerunense pronto a vivere la sua prima esperienza in Serie A
Fisico imponente e versatilità. Quantità, qualità e anche qualche gol: queste le principali caratteristiche di Jean Onana, il “tuttocampista” del Besiktas che vestirà la maglia del Genoa.
Il centrocampista camerunense, classe 2000, è il colpo a sorpresa di questa sessione di calciomercato per il club rossoblù. Mediano, centrale o mezzala: Onana sarà un rinforzo utile per la squadra di Vieira.
Cresciuto nella Nkufo Academy, centro di formazione calcistica fondato dell’ex nazionale svizzero – di origini congolesi – Blaise Nkufo, Onana conosce l’Europa per la prima volta nel 2019 con i portoghesi dei Leixões.
Poi, la Francia – con Lille, Lens e Bordeaux – che in quattro anni diventa la sua seconda casa. Ora, lo aspetta l’Italia (che già aveva sfiorato tre anni fa quando era vicino al Milan) e Genova sponda rossoblù.
Ancora qualche ora e Onana conoscerà l’Italia e il “mondo” Genoa. Dopo l’esperienza portoghese nel 2019, per la prima volta in Ligue 1, Onana dovrà attendere l’anno successivo: sarà il Lille di Galtier a concedergli questa opportunità. Nel mezzo, le esperienze in Belgio e in Turchia. Un viaggo europeo da 133 presenze, 7 gol e 5 assist.
Non solo calcio. “Prima di tutto” viene la sua famiglia, come più volte ha sottolineato sui social. Il suo idolo? Non è un calciatore, ma il cestista americano Lebron James.
Dodicesima in campionato a quota 26 punti, il Genoa potrà contare su un nuovo innesto in vista della seconda parte di questa stagione.
Onana scopre e riparte dall’Italia. Per una nuova avventura dopo Portogallo, Francia, Belgio e Turchia. Senza dimenticare il Camerun, dove tutto è iniziato.
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…
L'IFFHS ha eletto Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo di questo ultimo…