Tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista camerunense pronto a vivere la sua prima esperienza in Serie A
Fisico imponente e versatilità. Quantità, qualità e anche qualche gol: queste le principali caratteristiche di Jean Onana, il “tuttocampista” del Besiktas che vestirà la maglia del Genoa.
Il centrocampista camerunense, classe 2000, è il colpo a sorpresa di questa sessione di calciomercato per il club rossoblù. Mediano, centrale o mezzala: Onana sarà un rinforzo utile per la squadra di Vieira.
Cresciuto nella Nkufo Academy, centro di formazione calcistica fondato dell’ex nazionale svizzero – di origini congolesi – Blaise Nkufo, Onana conosce l’Europa per la prima volta nel 2019 con i portoghesi dei Leixões.
Poi, la Francia – con Lille, Lens e Bordeaux – che in quattro anni diventa la sua seconda casa. Ora, lo aspetta l’Italia (che già aveva sfiorato tre anni fa quando era vicino al Milan) e Genova sponda rossoblù.
Ancora qualche ora e Onana conoscerà l’Italia e il “mondo” Genoa. Dopo l’esperienza portoghese nel 2019, per la prima volta in Ligue 1, Onana dovrà attendere l’anno successivo: sarà il Lille di Galtier a concedergli questa opportunità. Nel mezzo, le esperienze in Belgio e in Turchia. Un viaggo europeo da 133 presenze, 7 gol e 5 assist.
Non solo calcio. “Prima di tutto” viene la sua famiglia, come più volte ha sottolineato sui social. Il suo idolo? Non è un calciatore, ma il cestista americano Lebron James.
Dodicesima in campionato a quota 26 punti, il Genoa potrà contare su un nuovo innesto in vista della seconda parte di questa stagione.
Onana scopre e riparte dall’Italia. Per una nuova avventura dopo Portogallo, Francia, Belgio e Turchia. Senza dimenticare il Camerun, dove tutto è iniziato.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…