Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Abbiamo meritato il pari, per noi una boccata di ossigeno”

Finisce 1-1 la sfida di Marassi tra Genoa e Juventus. All’iniziale vantaggio firmato da Federico Chiesa, che si è procurato e ha poi trasformato un calcio di rigore, ha risposto Albert Gudmundsson nei primi minuti della ripresa. Con questo pareggio, i bianconeri mancano il sorpasso ai danni dell’Inter, dando la possibilità ai nerazzurri di allontanarsi domenica sera nella sfida contro la Lazio. Ottimo punto per i rossoblu, che rialzano la testa dopo alcuni risultati deludenti. Al termine della partita l’allenatore del Genoa Gilardino è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Genoa, le parole di Gilardino

Alberto Gilardino ha esordito: “Hai ragazzi avevo chiesto di giocare a calcio. Vogliamo proporre gioco. Siamo partit con Albert e Messias davanti, era impossibile giocare palloni lunghi. Dovevamo puntare sull’ampiezza. Nella ripresa ho voluto mettere Ekuban per dare peso in attacco e ha fatto molto bene. Ci siamo meritati il gol, il pareggio e questa prova dei ragazzi contro una grande squadra. I gol si prendono in ogni momento. In questo periodo li abbiamo presi spesso nel finale. Queste situazioni è difficile allenarle. Ma abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi si sono meritati questo risultato. Sono felice per loro”.

 

 L’allenatore del Genoa ha poi proseguito: “Non ho modificato le qualità tecniche di Ruslan, ma ha un’impostazione tattica un po’ diversa ora. In questo momento per li giocare un po’ più lontano dalla porta può fargli fare il salto di qualità. Oggi è stato indispensabile per noi. La nostra volontà era quella di mettere in difficoltà la Juventus palla a terra considerando la loro forza fisica. E direi che ci siamo riusciti”.

 

 Infine, Gilardino ha poi concluso: “La realtà dice che in trasferta non otteniamo punti. Secondo me non raccogliamo ciò che riusciamo a creare. Ottima gara a Frosinone, Cagliari e Monza, eppure i risultati non sono arrivati. Ma noi dobbiamo pensare positivo, tenere alta l’autostima. Ci sta che in un percorso di crescita possano esserci degli intoppi. Ma questo risultato ci dà fiducia ed entusiasmo. Ora lavoriamo con gioia e armonia alla sfida con il Sassuolo, è una boccata di ossigeno”.

Le parole di Gudmundsson

Anche Albert Gudmundsson, autore del gol del pari, ha parlato a Dazn al termine del match: “Penso che è un punto molto importante, abbiamo giocato bene e compatti contro un team molto importante come la Juventus. Penso che avessimo anche la possibilità di guadagnare tre punti, ma teniamo stretti questo pareggio. La differenza di rendimento casa-trasferta? I tifosi sono la principale ragione per la quale giochiamoc osì bene in casa e per il quale riusciamo a fare grandi prestazioni anche contro squadre più forti. Futuro? Mi voglio solo godere il presente, sono concentrato sul Genoa e sto bene qui. Voglio centrare l’obiettivo più importante che è quello della salvezza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago