Il Genoa è aritmeticamente promosso in Serie A. La squadra rossoblù ha sconfitto l’Ascoli per 2-1 e – grazie al pareggio del Bari contro il Modena – ha potuto festeggiare l’aritmetica promozione. Dopo i festeggiamenti ha parlato l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino in conferenza stampa.
Dopo l’aritmetica vittoria del campionato, Alberto Gilardino ha dichiarato: “Oggi bisogna festeggiare molto questa giornata e questa cavalcata incredibile. Merito dei nostri ragazzi e di chi lavora dietro le quinte, di chiunque ha contribuito. Grazie a tutti e un merito particolare al nostro popolo. Oggi è stato qualcosa di incredibile. Sono tre notti che non dormo e alle 4.30 guardo il cellulare. Non era semplice, i pensieri erano tanti, c’era una responsabilità che avevamo nei nostri confronti e nei confronti della gente. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario sei mesi fa quando ho preso la squadra non era scontato essere in A a due giornate dalla fine”.
Gilardino ha poi proseguito: “Grazie a mia moglie, le mie figlie e i genitori che erano allo stadio, oltre che a mia nonna che purtroppo mi ha lasciato quest’anno. Partita dallo Sky Box? I 33.000 erano uno spettacolo incredibile, non semplice vivere tutto dall’alto. Credo che parlando a livello tattico oggi non era facile, non era scontato”.
Infine una parentesi sul futuro: “Ora ci godiamo la serie A. Blazquez ha detto più volte che si ripartirà con Gila? Contento delle sue parole, ora festeggiamo poi avremo modo di parlare e organizzare”.
Nel post-gara è intervenuto anche Andrea Blazquez, amministratore delegato del club, che ha dichiarato: “In Serie A ci sarà tanto lavoro da fare, questa è la vittoria dello staff, della dirigenza e della società. Hanno lavorato bene. Quando abbiamo pensato di farcela? La prima partita dell’anno (sorride ndr), non ho mai avuto paura in questo senso”.
Blazquez ha poi concluso: “È questione di chimica all’interno dello dello spogliatoio, queste sono le basi per costruire un grande futuro. Ci sono grandi prospettive. Anche per lo stadio? Sì anche a livello di strutture. Si riparte in A da Gilardino? Ovviamente si”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…