Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Fatto qualcosa di incredibile. Futuro? Ci sarà modo di parlare”

Il Genoa è aritmeticamente promosso in Serie A. La squadra rossoblù ha sconfitto l’Ascoli per 2-1 e – grazie al pareggio del Bari contro il Modena – ha potuto festeggiare l’aritmetica promozione. Dopo i festeggiamenti ha parlato l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino in conferenza stampa. 

Genoa in Serie A, le parole di Alberto Gilardino

Dopo l’aritmetica vittoria del campionato, Alberto Gilardino ha dichiarato: “Oggi bisogna festeggiare molto questa giornata e questa cavalcata incredibile. Merito dei nostri ragazzi e di chi lavora dietro le quinte, di chiunque ha contribuito. Grazie a tutti e un merito particolare al nostro popolo. Oggi è stato qualcosa di incredibile. Sono tre notti che non dormo e alle 4.30 guardo il cellulare. Non era semplice, i pensieri erano tanti, c’era una responsabilità che avevamo nei nostri confronti e nei confronti della gente. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario sei mesi fa quando ho preso la squadra non era scontato essere in A a due giornate dalla fine”.  

Gilardino ha poi proseguito: “Grazie a mia moglie, le mie figlie e i genitori che erano allo stadio, oltre che a mia nonna che purtroppo mi ha lasciato quest’anno. Partita dallo Sky Box? I 33.000 erano uno spettacolo incredibile, non semplice vivere tutto dall’alto. Credo che parlando a livello tattico oggi non era facile, non era scontato”. 

Infine una parentesi sul futuro: “Ora ci godiamo la serie A. Blazquez ha detto più volte che si ripartirà con Gila? Contento delle sue parole, ora festeggiamo poi avremo modo di parlare e organizzare”.

Le parole di Blazquez

Nel post-gara è intervenuto anche Andrea Blazquez, amministratore delegato del club, che ha dichiarato: In Serie A ci sarà tanto lavoro da fare, questa è la vittoria dello staff, della dirigenza e della società. Hanno lavorato bene. Quando abbiamo pensato di farcela? La prima partita dell’anno (sorride ndr), non ho mai avuto paura in questo senso”. 

 

Blazquez ha poi concluso: “È questione di chimica all’interno dello dello spogliatoio, queste sono le basi per costruire un grande futuro. Ci sono grandi prospettive. Anche per lo stadio? Sì anche a livello di strutture. Si riparte in A da Gilardino? Ovviamente si”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

9 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

9 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

11 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

12 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

12 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

13 ore ago