News Calcio

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy può spaccare il mondo. Zaniolo? A volte lo picchiavamo perchè era troppo forte”

Genoa, De Rossi

Daniele De Rossi ha fatto il punto sul suo Genoa in vista del prossimo match contro l’Udinese. Ecco le parole dell’allenatore rossoblù

Il Genoa si prepara per il prossimo match di Serie A. Lunedì 8 dicembre i rossoblù sfideranno l’Udinese nella 14^ giornata di campionato. L’allenatore dei liguri De Rossi ha fatto il punto sulla squadra, alle prese con alcune defezioni:

Abbiamo perso qualche giocatore, lo stesso Ekhator oggi era al campo e ha fatto un po’ di corsa dopo essere stato male. Sabelli idem, Malinovskyi idem, anche Ekuban era acciaccato. Però abbiamo fatto un allenamento con tanti giocatori, saremo pronti”.

De Rossi ha elogiato l’Udinese, attualmente decimo in campionato: “Troviamo una squadra di grande livello, una società che rispetto molto per come lavora da anni senza mai rischiare di retrocedere. Contro l’Udinese sarà una sfida fisica. Ho detto ai ragazzi che giocheremo contro undici Norton-Cuffy“.

L’allenatore è tornato sul terzino dichiarando: “È un giocatore che a me piace molto e deve continuare così. Ha sete, è curioso, può veramente spaccare il mondo. Ha un potenziale incredibile“.

“L’Italia può andare ai Mondiali ma nessuno farà sconti”

Daniele De Rossi ha parlato anche dell’Italia: “Siamo una squadra forte, molto di più di quanto la dipingiamo. Abbiamo l’opportunità di andare ai Mondiali, abbiamo due partite da vincere: nessuno ci fa regali“.

L’allenatore, e campione del mondo con gli Azzurri nel 2006, ha aggiunto: “Se non fossi scaramantico, mi immaginerei l’Italia con grandi potenzialità di vincere sia queste due partite che il girone. Poi la Svizzera ci ha messo in difficoltà in passato, il Qatar sta crescendo, il Canada giocherà in casa e ha gente come David o Davies“.

Brooke Norton-Cuffy (IMAGO)

“Zaniolo è fortissimo. Lunedì stesse bono…”

De Rossi ha parlato di Nicolò Zaniolo, ex compagno alla Roma e trascinatore dell’Udinese: “Penso che abbia fatto la scelta giusta, è andato in una sorta di isola felice, un posto dove si lavora con gente seria e non c’è spazio per nient’altro che il calcio, mi fa piacere vederlo ai suoi livelli. Fisicamente è un animale“.

L’allenatore rossoblù ha aggiunto: “Io l’ho conosciuto da ragazzino, ha potenzialità pazzesche ed è un bravissimo ragazzo. Ogni tanto dovevamo picchiarlo in allenamento perché era troppo forte. Io ho un bellissimo ricordo di Nicolò. A volte si perde un po’ il passo, forse è successo a lui che prometteva una carriera diversa. Stesse ‘bono lunedì, mi auguro che faccia quello che tutti avevamo pronosticato quando è arrivato a Roma, perché è un bravo ragazzo e un giocatore fortissimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “La maglia bianconera si indossa per vincere”

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del big match tra Napoli e Juventus Napoli-Juventus non…

6 minuti ago

Sassuolo-Fiorentina, gol annullato a Volpato: Grosso perde la testa e viene espulso

Cos'è successo in un minuto durante il secondo tempo del match tra Sassuolo e Fiorentina…

17 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Grazie ai tifosi, insieme a loro proviamo a fare di più”

Le parole del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari prima del fischio d'inizio del match…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Settimana non semplice, gli attaccanti devono dare di più”

Gian Piero Gasperini (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza…

3 ore ago

Il possibile cammino dell’Italia ai Mondiali: pericolo Ronaldo agli ottavi

Chi troverebbe l'Italia se andasse ai Mondiali: girone abbordabile, il primo vero pericolo potrebbe essere…

4 ore ago

Pochettino ammette: “Vorrei tornare in Premier, mi manca sempre”

Parteciperà al Mondiale da padrone di casa, ma Pochettino pensa già al futuro lontano dagli…

5 ore ago