Categories: Calciomercato

Genoa, le prime immagini in città di Davide Nicola

Manca solo l'ufficialità, Davide Nicola sarà il nuovo allenatore del Genoa. Sostituirà Thiago Motta, che ha collezionato solo 6 punti in 9 partite. Attualmente la squadra è ultima in classifica con 11 punti. Questa sera arriverà la firma del nuovo allenatore. Come avevamo anticipato, l'ex Udinese è arrivato nel pomeriggio in città per incontrare la dirigenza rossoblù. Nella mattina di domani sarà in sede, in attesa dell'annuncio. Ecco le prime immagini di Nicola a Genova. 

La durata del contratto di Nicola sarà di 6 mesi con rinnovo legato all'eventuale salvezza. Per l'allenatore è un ritorno al Genoa, lui ha vestito la maglia rossoblù da giocatore per sei stagioni: dal 1995 al 1998 e dal 1999 al 2002. Questo sarà il suo staff: Manuele Cacicia (vice allenatore), Gabriele Stoppino (preparatore atletico), Rossano Berti (collaboratore tecnico e preparatore portieri), Federico Barni (match analyst). 

Genoa, capitolo calciomercato con l'arrivo di Nicola

Il Genoa, con l'arrivo di Nicola, è pronto a chiudere per Krmencik, attaccante classe '93 del Viktoria Plzen. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2021. Il club rossoblù offrirebbe un contratto fino al 2023. Con la società ceca, manca ancora l'accordo completo, per un'operazione tra i 5-6 milioni. Possibile l'addio di Favilli, che vuole trovare un club in grado di dargli più spazio. A centrocampo interessa Kurtic, ma il Genoa non è l'unica squadra che ha chiesto informazioni sull'ex Atalanta. Per la porta sempre più vicino il ritorno di Perin.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

2 ore ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

2 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

4 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

4 ore ago