Manca solo l'ufficialità, Davide Nicola sarà il nuovo allenatore del Genoa. Sostituirà Thiago Motta, che ha collezionato solo 6 punti in 9 partite. Attualmente la squadra è ultima in classifica con 11 punti. Questa sera arriverà la firma del nuovo allenatore. Come avevamo anticipato, l'ex Udinese è arrivato nel pomeriggio in città per incontrare la dirigenza rossoblù. Nella mattina di domani sarà in sede, in attesa dell'annuncio. Ecco le prime immagini di Nicola a Genova.
La durata del contratto di Nicola sarà di 6 mesi con rinnovo legato all'eventuale salvezza. Per l'allenatore è un ritorno al Genoa, lui ha vestito la maglia rossoblù da giocatore per sei stagioni: dal 1995 al 1998 e dal 1999 al 2002. Questo sarà il suo staff: Manuele Cacicia (vice allenatore), Gabriele Stoppino (preparatore atletico), Rossano Berti (collaboratore tecnico e preparatore portieri), Federico Barni (match analyst).
Il Genoa, con l'arrivo di Nicola, è pronto a chiudere per Krmencik, attaccante classe '93 del Viktoria Plzen. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2021. Il club rossoblù offrirebbe un contratto fino al 2023. Con la società ceca, manca ancora l'accordo completo, per un'operazione tra i 5-6 milioni. Possibile l'addio di Favilli, che vuole trovare un club in grado di dargli più spazio. A centrocampo interessa Kurtic, ma il Genoa non è l'unica squadra che ha chiesto informazioni sull'ex Atalanta. Per la porta sempre più vicino il ritorno di Perin.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…