Lorenzo Colombo
Le formazioni ufficiali di Genoa-Cremonese: le scelte di Vieira e di Nicola.
Due squadre a caccia di riscatto si sfidano al Ferraris: il Genoa ospita la Cremonese in una gara che mette di fronte due formazioni in difficoltà, entrambe a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo.
Il Genoa è ancora a secco di successi in campionato e occupa l’ultimo posto in classifica dopo il ko per 2-1 contro il Torino, nonostante fosse passato in vantaggio.
La Cremonese, dal canto suo, aveva iniziato con due vittorie consecutive il suo ritorno in Serie A, ma da allora ha collezionato cinque pareggi e una sconfitta. L’ultimo risultato – un 1-1 casalingo contro l’Atalanta – ha confermato le difficoltà nel mantenere un vantaggio, ma la squadra di Davide Nicola, attualmente undicesima, può comunque contare su buone prestazioni esterne (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta fuori casa).
Di seguito, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la gara in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Johan Vásquez, Aarón Martín; Masini, Malinovskyi; Cornet, Valentín Carboni, Ellertsson; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Vandeputte, Bondo, Payero, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
La partita tra Genoa e Cremonese, valida per la nona giornata di Serie A e in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 allo Stadio Luigi Ferraris, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Il match sarà disponibile anche in streaming sulla stessa piattaforma.
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…
Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…
Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…
Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…