News Calcio

Dopo San Siro Marassi, ancora in rovesciata: la notte speciale di Federico

Federico Bonazzoli – IMAGO

Rovesciata nel primo tempo, girata al volo nel secondo: doppietta Bonazzoli a Marassi, la Cremonese stende il Genoa e vola all’ottavo posto

Prima la lunga corsa verso la panchina, poi le braccia e lo sguardo al cielo: da festeggiare una serata speciale, quella vissuta da Federico Bonazzoli nella notte di Marassi. In campo Genoa e Cremonese, riflettori tutti puntati sull’indiscusso Man of the match della serata: un gol per tempo, l’attaccante con il terzo e quarto gol stagionali ha fissato il risultato finale del Ferraris sul 2-0. Annullato dopo Check del Var il gol del possibile 2-1 di Vitinha

DOPO SAN SIRO IL FERRARIS: ANCORA IN ROVESCIATA, MARCHIO DI FABBRICA DI FEDERICO

A sbloccare la gara dopo appena quattro minuti una giocata ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’attaccante numero 90: corner regalato da Masini alla Cremonese, sulla deviazione di Bianchetti rovesciata di Bonazzoli che, dopo quella di San Siro nella vittoria col Milan alla prima giornata, spedisce il pallone alle spalle di Leali. Magia festeggiata con sette minuti di ritardo da parte del classe ‘97, causa il lungo Check del Var per un possibile fuorigioco. Al termine del quale Abisso conferma la rete, terza della stagione dopo le due di San Siro con Milan e Inter.

Al rientro dall’intervallo altro lampo dell’attaccante ex Sampdoria, questa volta sotto alla nord: girata al volo che Leali respinge, ma quando il pallone ha già superato la linea della porta. Lunga corsa ad abbracciare la panchina per Federico, poi braccia e sguardo al cielo a festeggiare la doppietta del Ferraris, quarto gol stagionale, tutti in trasferta, a stendere un Genoa mai in partita e contestato dai suoi tifosi durante e a fine gara.

Davide Nicola, allenatore Cremonese (Imago)

Partita sospesa per qualche minuto per il lancio di fumogeni in campo. Attesa per la ripresa ad allungare il recupero del match, ma non a cambiarne la storia. Dominio Cremonese a Marassi, che a due mesi esatti da quella con il Sassuolo ritrova la vittoria e si porta all’ottavo posto in classifica a quota 14 punti. A meno uno dalla Juventus, prossimo avversario a Cremona, e a meno due dal quinto posto occupato dal Como. Nel segno di Federico, uomo copertina di una notte speciale.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

48 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago