Categories: News Calcio

Genoa, Bani: “Dobbiamo fare quadrato insieme, il gruppo è super unito. Ripartiamo con umiltà”

In occasione della festa di Natale del settore giovanile del Genoa, Mattia Bani ha analizzato il momento dei rossoblù ai microfoni di Sky Sport.

 

Dalla recente sconfitta contro il Perugia al lavoro che bisogna fare dalla squadra per tornare protagonisti in campionato. In seguito, le dichiarazioni di Mattia Bani, difensore del Genoa

Genoa, Bani: “Bisogna lavorare tutti insieme”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Mattia Bani ha analizzato il momento del Genoa dopo la sfida contro il Perugia“Ci sono stati dei risultati di cui non possiamo essere contenti, non ultimo la sconfitta a Perugia però dobbiamo fare quadrato tutti insieme, come abbiamo sempre fatto, per tornare a fare quello che ci meritiamo e che soprattutto meritano la nostra società e i nostri tifosi”.

 

“Campionato ancora lungo? Assolutamente, c’è tempo per fare punti importanti per arrivare al nostro obiettivo. E’ dall’inizio dell’anno che lo dico: è un campionato complicato e nessuno negli ultimi anni ha stravinto il campionato e c’è un motivo per questo. Si vede anche dalle altre squadra come Cagliari e Venezia, che sono retrocesse con noi lo scorso anno. Dobbiamo però tornare a fare risultato diverso da quello, lo sappiamo noi e dobbiamo lavorare tutti insieme“.

Genoa, Bani: “Bisogna ripartire con umiltà. La società è sempre al nostro fianco”

Successivamente, spiega ancora Bani“Come si può ripartire dopo questo momento difficile? Con umiltà, con quelle che sono le nostre forze e cercando di migliorare i difetti che ci sono fin da inizio stagione e che sono stati accentuati in queste ultime partite. Però credo che il gruppo è super unito e con la società non c’è nessun tipo di problema e questo è fondamentale per ottenere i risultati. L’importanza della vicinanza della società? E’ fondamentale, ma c’è sempre stata, non è che in questo momento è venuta di più o di meno. Siamo sempre stati tutti uniti per un unico obiettivo che sappiamo che dobbiamo raggiungere alla fine del campionato.”

 

Sicuramente non fa piacere a nessuno questa serie di risultati non positivi – prosegue Bani –  ma bisogna guardare subito a domenica. Sicuramente è importante tornare a fare punti in casa, dove abbiamo fatto soltanto una vittoria. Troveremo una squadra importante, che sa cos’è questa categoria e che cercherà di chiudersi e ripartire. Dovremo farci trovare pronti. Dopo la sconfitta di Perugia abbiamo parlato con l’allenatore come tutte le altre settimane, sia quando vanno bene che quando vanno male, sulle cose da migliorare, analizzando gli errori e continuando a tirare fuori il meglio di questa squadra”.

A chiudere, una battuta sul settore giovanile, riunitosi per la festa di Natale, del quale lui ha fatto parte. “Che consiglio voglio dare? E’ una soddisfazione, mi piace essere venuto qua oggi. Come ho detto prima, l’ho fatto diverse volte dall’altra parte e spero di poter dare un bel messaggio a questi ragazzi e che tutti coronino i loro sogni“

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

6 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

44 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago