Apre Di Lorenzo, chiude Petagna. In mezzo, la rete di Hirving Lozano e la doppietta di Nedim Bajrami: il Napoli di Gennaro Gattuso vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo la vittoria per 3-2 contro l'Empoli di mister Dionisi. Riacciuffati per due volte dagli avversari, Insigne e compagni sono alla fine riusciti a strappare un biglietto per il prossimo turno della competizione.
Al termine del match, proprio Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di RaiSport. Di seguito, le sue parole.
“L’Empoli è una squadra piena di giovani interessanti, di valore. Sapevamo che avremmo potuto faticare, ma era importante fare spazio a chi sin qui ha giocato meno: abbiamo preso qualche ripartenza di troppo. Ultimamente stiamo dando troppe chance agli avversari, creiamo meno occasioni e così finiamo per concedere campo”.
“Miastenia? Grazie al cortisone sto molto meglio. Ho sentito dire che non avrei più potuto allenare, in realtà ne soffro da dieci anni e questa è la mia terza ricaduta. Posso tranquillamente continuare a lavorare, c’è sicuramente di peggio e io sto bene”.
“Centrocampo a due? Anche giocando così, riusciamo a creare tanto. Il problema è che per fare così dobbiamo anche concedere qualcosa, perciò è importante non sprecare le palle gol che abbiamo. Si può e si deve migliorare. Osimhen? Sta meglio, sta correndo sul tapis roulant a casa e aspettiamo di poterlo valutare sul campo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…