Calciomercato

La Roma attende e la Juve potrebbe inserirsi, ma a Bergamo sperano ancora: le ultime su Gasperini

Atalanta, Gasperini (IMAGO)

Il punto sul futuro di Gian Piero Gasperini

Grande protagonista del mercato degli allenatori che sta infiammando questi ultimi giorni di maggio è Gian Piero Gasperini, che dopo 9 anni è molto vicino all’addio all’Atalanta.

Come vi abbiamo raccontato, l’allenatore ha incontrato la proprietà e la dirigenza della Roma (qui la foto dell’incontro), con cui è arrivato molto vicino alla chiusura. Manca però il suo ok definitivo per il passaggio sulla panchina dei giallorossi e al momento sta ancora ragionando sulle prospettive d’investimento che la società può garantirgli sul mercato.

Resta viva quindi l’ipotesi Juventus, che in maniera più o meno diretta sta mandando dei segnali e potrebbe provare a entrare in corsa. Per i bianconeri, però, i tempi sono molto stretti, proprio perché la trattativa con la Roma è in stato avanzato. Serve fare sul serio entro le prossime 24/48 ore per inserirsi.

Intanto, a Bergamo, i tifosi sperano ancora che si possa continuare con Gasperini in panchina: nella notte sono stati appesi striscioni davanti alla sede del club per convincerlo a rimanere. Va ricordato però che è stato l’allenatore stesso a chiedere il permesso all’Atalanta di parlare con altri club, perché le motivazioni non sarebbero più le stesse.

Gasperini, il tentativo dei tifosi dell’Atalanta per la permanenza

Gasperini e società: avanti insieme per far sognare questa città“. Questo il messaggio chiaro dei tifosi dell’Atalanta, che hanno appeso questo striscione di fronte alla sede del club.

Nella serata di oggi, venerdì 30 maggio alle 20, i tifosi bergamaschi si raduneranno in piazza Matteotti per chiedere a gran voce la stessa cosa: Gasperini e l’Atalanta ancora avanti insieme.

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Il comunicato dei tifosi dell’Atalanta

La nostra posizione è chiara: il binomio Gasperini-Società deve continuare per il bene dell’Atalanta e dei suoi tifosi, lo dicono questi 9 anni indimenticabili!“. Questo il messaggio di uno dei gruppi di tifosi dell’Atalanta, che ha organizzato il ritrovo in piazza Matteotti.

Comunicato che prosegue così: “A prescindere da tutte le chiacchiere da bar sul Mister e sul suo incontro con altre società, perché si è arrivati a questo punto, quando è stato lui stesso a definire le divergenze ‘superabili’? È davvero così difficile trovare un punto d’incontro tra la Società più vincente della nostra storia e il condottiero che ci ha portato dove noi non avremmo mai pensato di arrivare?. Senza voler prendere le parti di nessuno e rispettando le scelte di tutti, nel silenzio che circonda la città e la tifoseria scegliamo di far sentire come sempre la nostra voce. Il binomio Gasperini-Società deve continuare. Per questo, questa sera ci troveremo per provare, idealmente, a prendere le mani di entrambi e farle stringere in una stretta che ci porti verso nuovi e importanti traguardi“.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

49 minuti ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

1 ora ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

1 ora ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

3 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

3 ore ago