Categories: News Calcio

Gasperini: “Da domani penseremo al Real Madrid. Muriel? Entra e cambia le partite”

Torna a vincere in campionato l’Atalanta dopo il pareggio con il Torino e lo fa in extremis grazie a una prodezza di Luis Muriel. Gasperini nel post partita con il Cagliari ai microfoni di Sky ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi, che nonostante i tanti impegni ravvicinati dell’ultimo periodo sono riusciti a portare a casa i 3 punti:” È stata una partita dura. Il Cagliari è una squadra molto forte fisicamente, non facile da superare. Nel secondo tempo ci abbiamo provato colpendo anche una traversa, anche se ci è mancata un pizzico di qualità. Poi grazie a una grande giocata di Muriel siamo riusciti a vincerla al novantesimo.

La squadra sta facendo bene, siamo ancora in corsa in tre competizioni. Abbiamo perso un po’ di punti per strada ma come tutte le squadre. È un campionato difficile”.

L’allenatore ha poi proseguito parlando di Muriel e del fatto che spesso non parta dal primo minuto: “Muriel è quello che ha giocato più di tutti. Entra e cambia le partite, é determinante. Anche se non sempre dall’ inizio non ne sta saltando una. Sta facendo bene con continuità e questa è la cosa più importante”.

Gasperini ha poi analizzato il grande miglioramento di Romero, ormai sempre più leader della difesa nerazzurra:” Romero è migliorato molto. È molto più  attento, sbaglia molto meno. Ha mezzi importanti. In più è giovane e ha ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista. Deve migliorare solo qualche aspetto caratteriale, come ad esempio il giallo preso oggi alla fine del primo tempo. Ma ci lavoreremo”.

Infine un pensiero sul Real Madrid, prossimo avversario di Champions:”Da domani ci penseremo anche se abbiamo prima una gara fondamentale in campionato contro il Napoli. È normale, più si avvicina più ci pensi, finora non abbiamo avuto il tempo. Loro sono molto forti, hanno giocatori importantissimi. È un prestigio poter giocare partite così. Dalla Champions esci sempre più ricco, puoi imparare molto da confronti di questo livello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

57 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago