Categories: News Calcio

Gasperini: “Siamo rientrati nel campionato. Gomez? Scelta tecnica”

Continua il momento positivo dell’Atalanta di Gasperini, che continua a vincere e convincere. Al Vigorito di Benevento è arrivato il settimo risultato utile consecutivo, grazie al 4-1 che gli ha permesso di avere la meglio sulla squadra allenata da Pippo Inzaghi.  

Segnali importanti per i nerazzurri che, dopo un avvio di stagione non brillantissimo, stanno tornando ad essere protagonisti in campionato.

Non può che essere soddisfatto Gian Piero Gasperini, che ai microfoni di Sky Sport ha esaltato il grande stato di forma e la mentalità della squadra. “Stiamo bene, i ragazzi sono in grande forma. Siamo entrati nel campionato, ma questa è una stagione particolare, non è mai successo di giocare con questa frequenza e non so se riusciremo a mantenere questo ritmi. Nelle prossime settimane avremo anche la Coppa Italia e il recupero con l'Udinese, è davvero complicato e potrebbero esserci delle giornate no​".

Tanti i complimenti rivolti da Gasperini ai suoi ragazzi: “Sono eccezionali. Ovviamente poi in ogni partita c’é qualcuno che spicca come oggi Ilicic o Muriel, ma sarebbe ingeneroso verso il gruppo premiare uno piuttosto che un altro. Stiamo mantenendo un ottimo livello gioco, ci muoviamo molto e arriviamo così a creare molte occasioni pericolose. Abbiamo ritrovato entusiasmo e consapevolezza e per noi è la cosa più importante”.

In chiusura Gasperini ha poi parlato della situazione Gomez: “La nostra striscia positiva non è legata all’esclusione di Gomez, avevamo fatto tanti risultati positivi anche nel post lockdown con lui in campo. È stata una scelta dettata da altri fattori: avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo a centrocampo e lui non si adattava, quindi il motivo è stato di natura tecnica. Ho deciso di aiutare di più de Roon e Freuler, l'abbiamo fatto anche in passato solo che questa volta la scelta non è stata accettata".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

59 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago